NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

SymplyRed's avatar
SymplyRed
Aspirant
Jan 07, 2024

NETGEAR D7800: OpenVPN non collega da remoto tramite PC

Ciao a tutti da giorni sto tentando fi fare funzionare (fare rifunzionare) una VPN su un pc con Win11 perche mi servira a giorni collegarmi alla mia rete LAN da remoto. Premetto che in passato mi ero gia collegato da remoto sempre via VPN sempre dallo stesso pc, l'unica cosa che è cambiata sono stati gli aggiornamenti del firmware del modem/router e gli aggiornamenti delle versioni del programma openvpn. Mi da sempre il classico errore di "no server certificate verification method has been enabled" ho cercato in rete c'e un'indicazione molto generica (https://openvpn.net/community-resources/how-to/#mitm) anche sul manuale di opnvpn su come fare ma io ho il sensazione che sia il nuovo firmware del mio router che non accetta la connessione. Tutte le soluzioni che ho trovato in rete non hanno portato a niente, qualcuno ha qualche idea???? perche a breve avro bisogno della connessione. Grazie   

10 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile SymplyRed,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Potrebbe confermare la versione del firmware del suo dispositivo?

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• SymplyRed's avatar
      SymplyRed
      Aspirant

Salve, grazie dell'interessamento, la versione del firmware del D7800 è la seguente: V 1.0.1.68, ovviamente ho controllato se ci sono aggiornamenti ma mi da che non ce ne sono. Ieri mi sono dimenticato di scrivere che dal telefono con sistema android e applicazione opnvpn riesco a collegarmi alla rete LAN da esterno. Grazie

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile  SymplyRed,

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni.

Le chiederei di provare ad effettuare il donwgrade del firmware e verificare se il problema persiste.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR