NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Puppino7's avatar
Puppino7
Aspirant
Jan 14, 2019
Solved

Aggiornamento firmware RBR40

Buonasera ho appena acquistato un router orbi rbr40 con un satellite rbw30 e appena installati hanno controllato la versione del firmware. Il satellite ha aggiornato il proprio firmware alla 2.2.1.204 mentre il router è rimasto alla 1.9.1.6... Ho cercato l’ultima versione su internet per provare con la procedura di aggiornamento manuale ma mi dice che la versione non è corretta... Ne provate altre 2 meno recenti ma il messaggio non cambia... come mai?
Grazie per la risposta

• GiacomoB  ha scritto:

Puppino7  ha scritto:

Ho provato anche questa versione ed il messaggio è sempre lo stesso... il firmware non è corretto

Sembra impossibile aggiornare questo prodotto...

Riscontro il medesimo identico errore nell'aggiornamento del firmware per il modello RBR40.

Anch'io ho la versione V1.9.1.6 che non mi permette di aggiornare. Se provo a caricare manualmente un nuovo firmware, dopo averlo caricato mi dice che il file è corrotto mentre se provo a caricare la medesima versione installata sembra andare tutto bene ma al termine dell'aggiornamento sullo stato del firmware rimane scritto "Aggiornamento non riuscito".

ho risolto con le istruzioni riportate qui !!!

https://community.netgear.com/t5/Orbi/RBR40-Firmware-Trials-Tribulations-and-Partial-Solutions/td-p/1665801

7 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Puppino7,

Benvenuto nella Community!

Ha seguito la procedura indicata da pagina 97 del manuale per effettuare l'aggiornamento manuale del satellite?

La versione può essere scaricata da link.

In caso durante la procedura riscontrasse degli errori, sarebbe così gentile da allegarci lo screenshot?

Saluti
    Federico

Team NETGEAR

• Puppino7's avatar
      Puppino7
      Aspirant

Come ho spiegato il satellite è stato aggiornato correttamente il problema è sul router RBR40... 

La procedura indicata sul manuale l'ho perfettamente eseguita... il problema è sulla versione del firmware. 

Ho provato questa http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/RBK40/RBR40-V2.2.1.210.zip

ma il messaggio sul router è nel caso di aggiornamento automatico (fig1)

mentre nel caso di aggiornamento manuale (fig2)

Grazie mille

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Puppino7,

Grazie per la risposta e lo screenshot.

Mi scusi ma avevo capito che il problema era sul satellite.

La versione da lei utilizzare sembrerebbe non essere quella correta.

Può provare ad aggiornare il suo router RBR40 utilizzando questa versione?

Saluti
      Federico

Team NETGEAR

• Puppino7's avatar
        Puppino7
        Aspirant

Ho provato anche questa versione ed il messaggio è sempre lo stesso... il firmware non è corretto

Sembra impossibile aggiornare questo prodotto...