NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

AlessandroP's avatar
AlessandroP
Aspirant
May 11, 2020
Solved

Collegamento Modem TP Link Archer D50 e Orbi RBR20

Buongiorno,

ho aquistato Orbi Rbr 20 che volevo collegare al combinato Modem Router TP-Link Archer D50.

Dopo vari tentativi sono riuscito a creare una rete con ORbi e Satellite, ma le difficoltà una volta installata sono nel mantenimento della configurazione. In pratica ho capito che il modem TP-Link dovrebbe essere impostato come Bridge ovvero dovrei disattivare il NAT ma non ho capito come. Dovrei disabilitare il DHCP del Modem Router e/o impostare Orbi come Access Point?

Devo cambiare Modem?:manfrustrated:

 

Grazie per l'attenzione

 

  • Ho provato a rifare la configurazione da capo con la guida della assistenza telefonica Netgear. All’inizio della configurazione il programma di installazione orbilogin.com aperto in un browser del cellulare collegato alla Wi-Fi Orbi mi ha cambiato L’indirizzo in 10.0.0.1 per evitare il conflitto. Dopo però si è scollegato prima di completare l’installazione. Conclusione: il prodotto è difettoso .
    Ho avviato la sostituzione.

    Grazie comunque

4 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile AlessandroP
    benvneuto nella community!

     

    Per permettere il mantenimento e la stabilità della sua connessione ed utilizzare la rete WiFi del sistema ORBI, dovrà settare il modem router dell'operatore come modem only, disattivandone la WiFi per evitare conflitti di rete.


    Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

    • AlessandroP's avatar
      AlessandroP
      Aspirant

      Buongiorno,

      Grazie. Lo avevo avevo fatto. Proverò a rifarlo. Nella guida netgear è riportato che i combinati Modem Router potrebbero andare in conflitto per nella assegnazio indirizzi IP LAN oltre che WAN.

       Mi sbaglio o faccio confusione?

       

      Grazie

      • MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile AlessandroP

         

        Quando si collegano in cascata tra di loro due dispositivi con funzionalità di router è sempre importante che uno dei due venga settato o come Access Point o come modem only (a seconda del dispositivo), proprio per evitare conflitti di rete e dell'assegnazione degli indirizzi IP dei dispositivi collegati, causando così interferenze e pesanti problemi nella connessione.


        Saluti
        Marco
        Team NETGEAR