NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

maggio2000's avatar
maggio2000
Aspirant
Sep 30, 2023
Solved

Configurazione Orbi RBR20 + 2 satelliti, per fibra ottica

Buongiorno,

sono appena passato dalla 100Mb alla 1000Mb cambiando anche la Vodafone Station (mi hanno dato la Vodafone WiFi 6 Station ). Volevo sapere se era necessario riconfigurare di nuovo il mio Orbi RBR20 e i sui satelliti oppure basta semplicemente collegarlo alla Vodafone Station.

• Gentile maggio2000,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Visto che era configurato con un altro modem router, le consiglierei di effettuare un reset del dispositivo e rifare la procedura di configurazione.

Nel caso in cui vede che vi sono dei problemi, a quel punto procederei con un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Inoltre, Netgear consiglia sempre di tenere il dispositivo aggiornato all'ultimo firmware disponibile. 🙂

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

2 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile maggio2000,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Visto che era configurato con un altro modem router, le consiglierei di effettuare un reset del dispositivo e rifare la procedura di configurazione.

Nel caso in cui vede che vi sono dei problemi, a quel punto procederei con un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Inoltre, Netgear consiglia sempre di tenere il dispositivo aggiornato all'ultimo firmware disponibile. 🙂

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• maggio2000's avatar
      maggio2000
      Aspirant

Grazie per l'aiuto. Proverò a riconfigurare la mia rete Orbi.