NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Francesca80's avatar
Francesca80
Aspirant
Oct 26, 2021

Continue disconnessioni tra router orbi RBR50 e satellite RBS50

Buongiorno, 

ho acquistato Orbi RBR50 con due satelliti RBS50 a maggio di quest'anno, ha sempre funzionato perfettamente e non ho mai cambiato nè posizione nè dispositivi collegati, da circa una settimana uno dei satelliti continua a perdere la connessione prima lampeggia di bianco e poi di blu, sull'app orbi lo vedo con pallino Magenta, ovviamente creando un vuoto totale nella rete. Il firmware è aggiornato all'ultima versione, forse è quello il problema? Riuscite ad aiutarmi, crea parecchio disagio la situazione.

grazie mille

14 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Francesca80,

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia :)

Dal comportamento dei led sembrerebbe che in realtà il kit stia funzionando regolarmente. Suppongo che poi il led si spenga come viene indicato nel manuale utente. 

Potrebbe confermare se il problema di queste disconnessioni si è verificato successivamente all'aggiornamento del firmware?

Le consiglierei di procedere con il reset del router e dei satelliti Orbi ed effettuare una nuova configurazione

Attendiamo notizie al riguardo.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Francesca80's avatar
      Francesca80
      Aspirant
      Grazie mille per la risposta, si credo che lo stia facendo proprio da quando si è aggiornato il firmware, infatti pensavo di provare a caricargli su quello precedente per vedere come funziona.
      Cosa ne pensa? Poi provo a fare il reset di tutto al limite…
      Comunque il led dopo si riaccende si, ma scollega tutto quello che è connesso al satellite, quindi non credo questo sia il normale funzionamento 😜
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve @Francesca80,

Le consiglierei di procedere direttamente con il reset di fabbrica.

A volte succede che, a seguito dell'aggiornamento, sia necessario resettare i dispositivi Orbi e reimpostare tutto.

La prego di tenerci aggiornati.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Francesca80's avatar
        Francesca80
        Aspirant
        Perfetto, allora stasera provo a fare il reset, testo la linea e poi le faccio sapere.
        Grazie ancora e buona serata
    • Francesca80's avatar
      Francesca80
      Aspirant
      Chiedo scusa stavo cercando il procedimento corretto per fare il reset ma non riesco a trovarlo.. devo premere il tasto reset prima sul router orbi e poi sui satelliti oppure basta fare il reset sul router orbi? Poi la nuova configurazione devo fare come la prima installazione giusto?Grazie ancora