NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

edoardoscarpa's avatar
Nov 13, 2019

Disconnessione orbi rbk23

Ciao a tutti.
Ho acquistato da qualche mese il sistema orbi RBK23 (router + 2 satelliti) e funziona tutto perfettamente garantendomi la maggiore velocità in tutta la casa.
Tuttavia ho notato che, in particolare modo verso le 24, i satelliti diventano color rosso e il Wi-Fi si blocca su tutti i dispositivi. Ho provato ad usare un altro canale (di default è su “automatico”) ma la situazione non è cambiata anzi è forse peggiorata. Il firmware è aggiornato all’ultima versione.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?

12 Replies

  • MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile edoardoscarpa
    benvenuto nella community!

     

    Dopo aver aggiornato il firmware con l'ultima versione ha effettuato un reset di fabbrica del sistema ORBI seguito da una nuova configurazione?

    In alcuni casi è necessario effettuare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento perché alcune nuove funzionalità potrebbero non essere compatibili con la precedente configurazione.

     

    Dopo aver effettuato la nuova configurazione, la invito a settare nuovamente router e satellite seguendo questa guida e faccia qualche tentativo di connessione con dei device che preferisce per vedere se la stabilità di connessione si mantiene.


    Saluti 
    Marco
    Team NETGEAR

    • MarcoBr Non ho mai fatto altri aggiornamenti tranne quello che ha richiesto alla prima accensione durante la configurazione guidata. Ho verificato ieri e non ci sono nuovi aggiornamenti da fare.

    • MarcoBr's avatar
      MarcoBr
      NETGEAR Employee Retired

      Gentile edoardoscarpa,

      mi scuso perché probabilmente mi sono spiegato male.

       

      Intendevo chiedere se dopo aver installato l'aggiornamento che le è stato chiesto durante l'installazione ha provato ad effettuare un reset di fabbrica una volta terminata la configurazione?

       

      Le motivazioni sono quelle che le ho scritto ieri, ovvero che alcune nuove funzionalità potrebbero non essere compatibili con la precedente configurazione.

       

      Se desidera provare ad effettuare questa procedura, mi faccia sapere se con la nuova configurazione post-aggiornamento e post-reset riscontra dei miglioramenti nella comunicazione tra router e satelliti e se ci sono anomalie nella colorazione dei LED durante la prima configurazione tra router e satellite.

      Per fare una verifica ulteriore, le consiglio di configurare un satellite alla volta e, prima di configurare il secondo, fare delle prove con dei dispositivi a sua scelta per verificare la stabilità della connessione.

      Saluti
      Marco
      Team NETGEAR

      • MarcoBr no non l'ho resettato dopo averlo installato. Sarebbe un controsenso farlo alla prima accensione visto che nelle istruzioni iniziali non è richiesto. Cioè, che senso avrebbe avuto impostare tutto (password, satelliti ecc.) se tanto dopo avrei dovuto resettarlo da fabbrica?