NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Bertolaso77
Mar 09, 2019Aspirant
wifi instabile
Ciao a tutti,ho installato ieri il router piu i due satelliti. preso subito il segnale ma noto che il segnale wifi è molto instabile.messo il router in soffitta, satellite al piano rialzato ed il secondo in taverna.nel primo piano a metà distanza passo dal 99 %del segnale di potenza wifi al 60 mezzo metro piu in la e pure in taverna in prossimità delsecondo ho potenza massima per passare al 48 % 5 metri piu in la.
la casa è su 4 piani circa 180 metri quadrati .sinceramente avevo quasi piu segnale rpima con un solo e semplice extender wifi
19 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Benvenuto nella Community!
Può gentilmente verificare che router e satelliti utilizzino l'ultima versione di firmware disponibile?
Per posizionare router e satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:
-What is Ethernet backhaul and how do I set it up on my Orbi WiFi System?
-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?Saluti
Federico
Team NETGEAR
- Bertolaso77AspirantOk grazie stasera a casa guardo ma chiedo una cosa.ora ho provato a dare un occhiata al l app
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Bertolaso77,
Grazie della risposta.
Il LED di colore arancione indica che la connessione tra il satellite e il router è discreta.
E' consigliato avvicinare il satellite al router.
Restiamo in attesa di un riscontro.
Saluti
Federico
Team NETGEAR