NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Phoenix82's avatar
Jun 18, 2019

Problema con la modifica dei DNS che non rimangono memorizzati

Salve. Ho da pochi giorni comprato un router Nighthawk RAX40 e sembra funzionare tutto alla grande, tranne per una cosa. Accedendo da PC alla pagina web del router (10.0.0.1) ho modificato già 3 volte i server DNS, aggiungendo i DNS primari e secondari 1.1.1.1 e 1.0.0.1 al posto di quelli automatici. Clicco su applica e all'inizio sembra salvare le modfiiche, però se dopo qualche ora torno sulla pagina del router, vedo che il router ha cambiato da solo i DNS reimpostando quelli automatici. Internet funziona uguale, però mi da fastidio che non posso impostare i DNS ch vorrei io. Visto che il modello del router è molto recente, potrebbe essere un bug del software? C'è un modo per risolvere o bisogna aspettare un aggioranmento del firmware? Intanto il firmware è aggiornato all'ultima versione. Grazie.

10 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Phoenix82,

Ha provato a impostare il DNS di Google per vedere se il problema persiste comunque?

Ha effettuato un reset del dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Phoenix82's avatar
      Phoenix82
      Star

Grazie per la risposta. Si avevo provato anche i DNS di Google, ma dava lo stesso problema. Ora ho provato a fare il reset, speriamo bene. Prima di fare il reset mi è capitato per la prima volta un altro strano problema, sulla Smarth TV non riuscivo ad usare le App streaming come se non ci fosse internet, anche se i Led del router erano tutti accessi. Ho riavvato il router ed è tornato internet sulla TV. Comunque ho appena fatto il reset, aggiornerò il topic appena riscontro di nuovo problemi.

• Phoenix82's avatar
        Phoenix82
        Star

Niente da fare. Dopo il reset pensavo di aver risolto il problema, perchè dopo qualche ora i DNS non erano cambiati, invece poi ho riavviato il router per fare un'ulteriore prova, ed ecco che al riavvio il router ha reimpostato i DNS da solo. Con il mio vecchio R7000 non mi è mai successo un problema simile. Penso di averle provate tutte...