NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaLuca70
Feb 19, 2024Tutor
ROUTER Nighthawk RAXE300 aiutoooo!!!
Salve a tutti. Ho un problema che non mi fa piu' dormire la notte! Voglio sostituire il mio router R9000 con il RAXE300.
Ho una connessione in FTTH della TIM con ONT esterno e con l' R9000 l'avevo configurato in un attimo e tutto e' subito funzionato da dio!!
Con il RAXE300 non riesco a connettermi ad internet! ho seguito tutte istruzioni relative alla configurazione della TIM mettendo v/lan 835 etc...etc... ma niente non vuole funzionare!!
QUalcuno che possa aiutarmi??!
Gianluca
10 Replies
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile LucaLuca70,
Benvenuto nella nostra community 🙂
Potrebbe confermare che il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile? Qualora non lo sia, le consiglio di procedere con l'aggiornamento del dispositivo all'ultimo firmware disponibile.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica.
Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEARSi ho provveduto ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile e poi ho resettato e ricominciato da zero...ma niente da fare! il problema e' che l'iSP (in questo caso di TIm) non comunica l'ip al router.
Il router non ha alcun problema fisico l'ho collegato in cascata al vecchio router (R9000 a cui e' collegato l'ONT) e funziona perfettamente!
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile LucaLuca70,
Grazie per la sua risposta.
Le consiglierei di provare ad effettuare un hard reset come segue:
- Dispositivo è acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;
- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;
- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;
Una volta ripristinato, potrĂ procedere con una nuova configurazione, le chiedo di effettuarla tramite la procedura del Web Browser Setup.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR