NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Francobaru
Apr 27, 2019Tutor
Collegare a router Netgear 3 range extender Netgear
Salve, qualche tempo fa io ho collegato al mio modem router Netgear D6400/AC1600 (rete domestica) due range
extender Netgear mod. EX6120 e mod. WN3000RP e finora tutto ha funzionato regolarmente.
Ora ho collegato al mio router Netgear un terzo range extender Netgear mod. WN3000RPv3, che vedo elencato correttamente nella casella dei dispositivi collegati all'interno del router, però se cerco con l'iPhone oppure l'iPad la
rete WI-FI di questo terzo extender non la trovo, vedo solo le reti degli altri due extender.
Vorrei sapere come risolvere il mio problema.
In pratica vorrei sapere se è possibile collegare allo stesso modem router Netgear tre range extender Netgear contemporaneamente oppure se vanno in conflitto tra loro.
Attendo gradita e rapida risposta soprattutto dal supporto tecnico Netgear. Grazie mille. Cordiali saluti.
9 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Francobaru,
Benvenuto nella Community!
Potrebbe indicarci come sono collegati gli extenders al router?
Tramite cavo Ethernet o WiFI?
SalutiFederico
Team NETGEAR
Buonasera FedericoG, i tre range extender Netgear sono tutti collegati al router Netgear tramite Wi-Fi, preciso che nella cartella "dispositivi collegati" all'interno del router io vedo correttamente tutti e tre i range extender ma se cerco nelle reti Wi-Fi con iPhone oppure iPad ne vedo solo due.
I due range extender mod. WN3000RP e WN3000RPv3 (l'ultimo che ho acquistato ed aggiunto) hanno acquisito automaticamente lo stesso nome di rete Wi-Fi (NETGEAR69_EXT), per cui mi chiedo se è corretto così com'è oppure no.
Mentre il terzo range extender, mod. EX6120, ha la sua rete Wi-Fi a parte per cui lo riconosco facilmente al contrario degli altri due che hanno lo stesso nome di rete Wi-FI.
Le chiedo se c'è modo di assegnare un nome di rete Wi-Fi differente per ciascun extender, oppure se è corretto così com'è, cioè con lo stesso nome di rete Wi-Fi, come faccio a riconoscere a quale extender sono connesso con iPhone (o iPad).
Gazie mille. Cordiali saluti.
GIANFRANCO
Gentile Francobaru,
Grazie per il chiarimento.
Collegare due o più Extender in modalità wireless l’uno all’altro non è raccomandato, come anche utilizzare lo stesso nome SSID.
E' possibile utilizzare più Extender se collegati direttamente al router.
Saluti
FedericoTeam NETGEAR
Gentile Francobaru,
Come indicato in precedenza, non ci sono restrizioni sul nome SSID, anche perchè lo stesso nome "netgear" viene utilizzato come nome di default.
Di conseguenza, potrà utilizzare il nome che preferisce; non ci sono limitazioni come avviene per altri produttori (come da lei indicato).
Potrà trovare i passaggi su come modificare il nome SSID nel manuale.
Saluti
Federico
Team NETGEAR