NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

antostam's avatar
antostam
Aspirant
Feb 18, 2018
Solved

Configurazione extender

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.

Ho un extender EX6150 a cui non riusco ad attivare le rete 5 Ghz.

Ho provato ad eseguire sia la configurazione con WPS sia quella con il browser WEB diverse volte ma nulla da fare, risco soltanto a creare e a vedere la rete "nomerete_2GEXT".

In particolare quando eseguo la configurazione tramite browser WEB riesco a visualizzare prima la pagina contenenete la scritta NUOVA CONFIGURAZIONE DELL'EXTENDER e poi, quando clicco il messaggio suddetto, si apre la pagina CREA ACCOUNT in cui inserisco tutti i dati richiesti ma quando premo AVANTI ritorno nella stessa pagina CREA ACCOUNT con i campi azzerati e così all'infinito....

Qualcuno sa qual è il problema per aiuatrmi ad attivare anche la rete a 5 Ghz?

Grazie ancora a tutti.

• Buongiorno a tutti. Vi aggiorno che sono riusito a contattare il supporto tecnico che mi ha seguito a distanza chiedendomi di volta in volta di eseguire dei controlli / operazioni sempre più elaboriose senza mai riuscire però a risolvere il mio problema. Alla fine ieri, stanco e insoddisfatto del prodotto e dell'assistenza, ho deciso di comprare un altro extender wi-fi dual band della D-Link. In soli 3 passaggi elementari ho installato il nuovo prodotto ed ho finalmente visto la tanto agoniata frequenza dei 5 Ghz essere emessa dal nuovo dispositivo. Il problema pertanto era e rimane del mio extender della Netgear. Mi spiace ma è così.

6 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve antostam,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Quale browser web utilizza per creare l'account? Ha provato diversi browser web come ad esempio Chrome o Firefox? Ha la possibilità di provare un altro dispositivo / PC? Guida introduttiva

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• antostam's avatar
      antostam
      Aspirant
      Ho provato a creare l'account sia da smartphone Samsung che da PC portatile. Dal PC portatile ho utilizzato come browser web Internet Explorer, Chrome e Firefox ma ho avuto sempre lo stesso problema.
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Grazie per la risposta. Potrebbe trattarsi di un problema con la parte software. Se ha la possibilità suggerirei di sostituire l'Extender presso il rivenditore altrimenti si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• antostam's avatar
        antostam
        Aspirant
        Il prodotto mi è stato regalato a gennaio e non so dove è stato acquistato.