NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

PieroMusolino's avatar
Nov 04, 2020

Connesso, internet non disponibile.

Ho una connessione Fastweb con router Fastgate. speed test 50. Ho, poi due ripetitori un Ex8000 ed un Ex7700 equidistanti dal router. Ex8000 tutto ok, speed test 49. L'estender Ex7700 funziona con tutti i dispositivi (pc portatile speed test 48),decoder sky, fire Tv, telecamere di sicurezza  ma con nessun cellulare. I celllulari si connettono, navicano un minuto e poi compare Connesso, internet non disponibile. La connessione è al massimo e nel momento che funziona naviga a 48 Mbps, poi resta connesso ma non naviga. Possiedo un Xiaomi Readme 9s, un Huawei Hono 8 ed un Huawei P20. tutti stesso problema.

Ringrazio anticipatamente.

14 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve PieroMusolino,

benvenuto nella Community!

Potrebbe chiarire se entrambi gli extender sono collegati direttamente al router?

Sta usando la funzione Mesh (unico nome di rete) con entrambi?

Che firmware è installato sull'EX7700?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• PieroMusolino's avatar
      PieroMusolino
      Aspirant

Si, entrambi sono connessi al router, tutti i dispositivi hanno ip statico. Unica rete e unico nome sia per la 2.4 che per la 5. Penso che i due smartphone che hanno problemi rimbalzino continuamente dalla connessione al router a quella dell'extender. Con l'altro extender (Ex8000) nessun problema. Tutti gli altri dispositivi collegati all'extender EX7700 funzionano benissimo alla massima velocità.

• PieroMusolino's avatar
      PieroMusolino
      Aspirant

entrambi gli extender sono aggiornati all'ultima versione disponibile online.

• PieroMusolino's avatar
        PieroMusolino
        Aspirant

Correggo: la connessione resta, probabilmente con l'extender rimbalza dalla rete a 2.4 a 5.