NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Carlomandelli74
Jul 21, 2019Aspirant
EX6120 - con modem fastweb FASTGate
Buongiorno,
ho comperato l'extender EX6120. Collegato tramite procedura con WPS alla vodafone station, tutto ok. Setup perfetto e subito disponibile per tutti i dispositivi che ho in casa.
Ora con il router FASTGate di Fastweb, la procedura di collegamento tramite WPS sembra ok. Il Macbook-pro si collega sia alla 2EXT che 5XT. Un telefono Android vede e si connette solo alla 2EXT mentre un iPhone6 e un iPhoneX vedono le due reti ma, dopo la richiesta di password non si connettono, non esce alcun messaggio. Alcune volte iPhone6 si connette ma senza collegamento ad internet.
Ho provato ad effettuare più volte la procedura di reset, ho aggiornato il firmware del netgear.
Non ho verificato la configurazione del FASTGate ma dovrebbe essere standard senza nulla di particolare.
Grazie per qualsiasi info.
8 Replies
- SoniaPianaAspirant
Sto riscontrando gli stessi problemi. ho appena cambiato la linea Fastweb e non riesco più a connettermi al wifi range extender. Ho chiamato più volte il servizio Fasweb senza risultato. Ho provato a cambiare router ma nulla.
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Carlomandelli74
benvenuto nella community! :)
posso consigliare di fare un nuovo reset di fabbrica e una volta terminato le chiedo stavolta di provare configurare l'extender tramite browser setup, per vedere se il problema si risolve.
Gentile SoniaPiana,
benvenuta nella community! :)
a lei invece chiedo se ha già fatto l'aggiornamento del firmware e un successivo reset di fabbrica.
In caso, la invito a fare l'aggiornamento, procedere poi con il reset di fabbrica e configurare l'extender tramite browser setup
Saluti
Marco
Team NETGEAR- SoniaPianaAspirant
Grazie mille ho provato ora ma il pc non mi fa aprire il file exe, come posso fare
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile SoniaPiana,
provi a fare l'aggiornamento tramite mywifiext.net, nella sezione Manteinance -> Firmware Update, clicchi su "Check" in alto a destra, se ci sono nuovi aggiornamenti verranno installati, in caso contrario un messaggio confermerà l'assenza di nuovi firmware.
(oppure cliccando su browse può cercare il file .chk che ha scaricato e caricarlo da lì, se sceglie questa opzione un messaggio la avviserà del fatto che durante l'upgrade si perderà la connesione, prosegua tranquillamente e attenda il termine della procedura)
Una volta appurato questo e assicurato che dispone dell'ultima versione del firmware, può procedere con il resto dei passaggi: ovveri un reset di fabbrica e configurare l'extender tramite browser setup.
Saluti
Marco
Team NETGEAR - Carlomandelli74Aspirant
Buongiorno,
la sola configurazione con il browser ha dato gli stessi risultati.
Per far funzionare almeno il 2EXT ho dovuto nel router fastweb modificare il range degli indirizzi ip che il server dhcp assegna. In pratica partivano da .50 io ho messo .1
La 5EXT ancora non mi funziona sugli iPhone.