NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
davidlia75
Apr 19, 2020Tutor
EX7000 PERDE LA CONNESSIONE
Salve
Ho da poco acquistato un Netgear exetender AC1900 EX7000 per coprire il Wifi su tutto l'appartamento. Configurato con il tasto WPS, connetto tutti i dispositivi ma dopo poco tempo cade la connessione, non trovando IP o per problema di autenticazione.
Uso un modem D-Link con fibra Wind3. Prima di installare l'Exetender, avevo punti dove non riuscivo a collegarmi, ma nell'area dove arrivava il segnale non avevo nessun problema.
L'Exetender è posizionato a 2 metri di distanza dal modem e non vi sono pareti divisori.
Eseguito anche l'aggiornamento firmware, ma nulla
Gentile davidlia75
viste le disconnessioni che riscontra, la invito a provare a spostare il Range Extender e collegarlo ad un'altra presa, purché sia sempre nel range della sua WiFi originale e vedere se la portata aumenta e riesce a connettere i dispositivi che desidera.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
6 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile davidlia75
benvenuto nella community!Era già in possesso dell'extender quando ha ricevuto il modem, oppure il Range Extender è stato acquistato in un secondo momento?
Lo chiedo perché se era già in possesso dell'Extender e stava aspettando un nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.La invito a provare ad eseguire comunque un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.
Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).
Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
Saluti
Marco
Team NETGEARSalve Marco e grazie mille per la risposta.
Il router D-Link di wind3 era già in mio possesso da circa 2 anni, ho acquistato l'EX7000 per estendere la connessione in casa visto che nella cameretta di mio figlio avevo poco segnale ed in questo periodo di lezioni online è un problema.
Ho eseguito passo passo le sue istruzioni, per un giorno nessun problema, ma dopo inizia di nuovo a non far connettere i vari dispositivi indicando "errore di identificazione", " internet non disponibile", "ip non trovato". Inoltre ci sono alcuni dispositivi che non riesco proprio più a connettere, ad esempio la PS4 e la PS3, Smart Tv Hisense e le telecamere per videosorveglianza, cosa che prima si connettevano tranquillamente. E' come se tra il router D-Link e EX7000 non comunicano bene. La distanza tra i 2 dispositivi è di circa 2 metri.
Come posso riolvere? Altrimenti così oltre ad essere inutile come acquisto mi crea anche altri problemi non potendo connettere i vari dispositivi, che in questo periodo sono abbastanza utili.
Grazie mille
PS. attendo a recensire il prodotto.
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile @davidalia75
il Range Extender è aggiornato con l'ultima versione del firmware?Visto che ha scritto che per un po' tutto funzionava senza problemi, ha provato anche a verificare se per caso non ci siano problemi con la WiFi del suo provider? In caso la invito a parlare anche con il loro Supporto, in modo da poter avere un controllo incrociato e trovare una soluzione per la sua situazione.
Saluti
Marco
Team NETGEAR