NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

mariamosso's avatar
mariamosso
Aspirant
Oct 08, 2018

Nessun accesso a internet con adapter PWL1000

Dopo aver collegato l'adapter modello PL1000v2 al modem D-Link DSL-320T ho collegato l'Access Point PLW1000v2; i dispositivi trovano la rete ma si presenta la scritta "nessun accesso a internet" e il led "Ethernet" sul dispositivo Access Point non si accende.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa succede? 

Grazie mille. 

Maria

5 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile mariamosso,

Benvenuta nella Community.

Ha quindi un dispositivo PL1000v2 senza wifi e un PLW1000v2 (quindi con wifi)?

Come ha collegato il PL1000 al router e come ha collegato il PLW1000 al PL1000?

I dispositivi sono nuovi?

Il LED Ethernet spento vuol dire che non è stata rilevata alcuna connessione ethernet

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

• mariamosso's avatar
      mariamosso
      Aspirant

Gentile Elisabetta,

Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Ho collegato il PL1000 al modem D-link tramite la porta Ethernet con il cavo in dotazione, e successivamente ho semplicemente attaccato il PLW1000 alla presa elettrica; forse sto sbagliando qualcosa, ma con un altro modem avevo seguito questi passaggi e la connessione funzionava. Purtroppo non sono esperta, perciò mi scuso in anticipo in caso stia compiendo degli errori sciocchi.. 

Graizie mille,

Maria

• ElisabettaL's avatar
        ElisabettaL
        NETGEAR Employee Retired

I due dispositivi sembra non riescano a comunicare. 

Ha per caso cambiato la posizione dei powerline rispetto a prima?

Provi a effettuare nuovamente il reset e fare una nuova configurazione ex novo.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile mariamosso,

Ha effettuato un reset dei powerline dopo aver cambiato modem?

Come collega i dispositivi al PLW1000v2 via wifi o cavo?

Come sono gli altri LED su entrambi i dispositivi?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• mariamosso's avatar
        mariamosso
        Aspirant

Collego i dispositivi via wifi. Ho eseguito il ripristino ma continua a dire "nessuna connessione". I led sui dispositivi: sul PL1000v2 sono accesi tutti tranne il Pick a Plug; sul PLW1000v2 il led Wifi è blu, il Power led è verde e gli altri due (il pick a plug e l'ethernet) sono spenti.