NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

FC77's avatar
FC77
Aspirant
Mar 02, 2019
Solved

D7000v2

buongiorno a tutti ho il problema della connessione wi-fi che ogni tanto si scollega da solo....per tanto mie figlie che giocano spesso online con la ps4 riscontrano questo problema. ho un contratto fibra connect che raggiunge i 43 mb di download quindi molto buona però lo stesso si scollega da solo. Qualcuno può aiutarmi magari con una configurazione più consone per il gioco online ? Grazie in anticipo

6 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile FC77,
    Bentornato nella Community!

Ci conferma che utilizza l'ultima versione del firmware disponibile?

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica, come indicato nel manuale a pagina 159?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile FC77,
      Grazie della risposta.

Se la PS4 viene connessa utilizzando un cavo Ethernet si hanno disconnessioni durante il gioco?

Le disconnessioni potrebbero anche essere dovute a scarso segnale WiFi, a seconda di dove la console è posizionata.

Tenga presente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

Se prova ad avvicinare la console al D7000v2 ha ugualmente disconnessioni?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• FedericoG's avatar
        FedericoG
        NETGEAR Employee Retired

Gentile FC77,
        Grazie della risposta.

Non avendo disconnessioni il problema sembra possa essere riconducibile al WiFi.

Potrebbe provare a cambiare posizione della console nella stanza, modificare il canale.

Un'altra cosa da considerare è, quando avvengono le disconnessioni, quanti dispositivi sono connessi e navigano utilizzando il 2.4Ghz.

Sempre lato D7000v2, potrebbe creare una regola di priorità QoS assegnando alla PS4 una priorità più alta rispetto a tutti gli altri dispositivi/applicazioni; per maggiori informazioni pagina 107 del manuale.

Parallelamente potrebbe provare a consultare SONY per capire se ci sono impostazioni per ottimizzarne il unzionamento quando la PS4 è connessa via WiFi.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• FC77's avatar
      FC77
      Aspirant

Buongiorno si confermo che l'aggiornamento è l'ultimo disponibile e che il reset di fabbrica l'ho già fatto . Questa disconnessione tramite wifi avviene solo con la ps4 voi sapete dirmi perchè ? grazie