NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Betos
Nov 24, 2017Tutor
Lentezza internet con R6400 ed Eolo, Impossibile impostare MTU a 1500
Buongiorno Egregia NetGear Community, io vi scrivo se potere aiutarmi nel mio seguente problema.
Io possiedo un Router R6400 con firmware V1.0.1.26_1.0.19 che ha sostituito il Router originale di Eolo.
Il router originale Eolo è impostato in modalità WAN PPPoE con IP dinamico e MTU a 1500.
Io ho installato il Router Netgear R6400 ed ho avuto grossi problemi di lentezza nell'uso mdi internet, ho contattato più volte Eolo e dai loro controlli risultano una linea in perfetto stato di download e upload (il loro ripetitore si trova a 100mt in linea d'aria da casa mia e senza ostacoli intermedi). L'unica differenza di configurazione tra router Eolo e Negear è il valore di MTU che nel R6400 è a 1492 mentre quello di Eolo e a 1500, io ho provato ad impostare MTU a 1500 nel Netgear (valori indicati anche nel manuale), ma il router R6400 mi visualizza il seguente messaggio di errore: "MTU value deve essere minore di 1493. Valore MTU non valido. L'intervallo valido è compreso tra 616 e 1492" (il valore MTU che si trova nella pagina "avanzate/installazione/impostazione WAN"). Per quale motivo non posso impostare il valore a 1500 come indicato nel Router Eolo e nel manuale del router Netgear R6400 (vedi a pag. 41/42)? Io vi allego le foto dell'errore del Netgear e le impostazione del Router Eolo.
Potere, per favore, darmi qualche suggerimento a riguardo. Cordialmente, Alberto.Errore MTU 1500 Router Netgear R6400Valori Router Eolo
6 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Alberto,
Complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
Provi a:
- modificare il valore MTU utilizzando diversi browser,
- cambiare la lingua dell'interfaccia per inglese
Se il problema persiste:
- quale protocollo ha impostato nella sezione internet; PPPoE o PPPoA?
- ha provato a eseguire il reset e nuova configurazione?
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- BetosTutor
Buongiorno, ringrazio per la Vostra risposta e vi riporto le prove effettuare senza esito positivo:
- Cambio lingua (italiano, inglese ed automatica)
- Utilizzo di vari browers (Opera, Edge, iEplorer, Firefox)
- Reset del router
Il protocollo richiesto dal mio gestore Eolo è PPPoE.
Al momento il problema non è risolto e resto in attesa di una vostro suggerimento a riguardo.
Cordialmente.
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Grazie per la risposta e altre verifiche. Le chiederei di provare un altro firmware, la versione precedente 1.0.1.24. Se la problematica persiste, si metta in contatto con assistenza tecnica.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR