NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Betos's avatar
Betos
Tutor
Nov 24, 2017

Lentezza internet con R6400 ed Eolo, Impossibile impostare MTU a 1500

Buongiorno Egregia NetGear Community, io vi scrivo se potere aiutarmi nel mio seguente problema.

Io possiedo un Router R6400 con firmware V1.0.1.26_1.0.19 che ha sostituito il Router originale di Eolo.

Il router originale Eolo è impostato in modalità WAN PPPoE con IP dinamico e MTU a 1500.

Io ho installato il Router Netgear R6400 ed ho avuto grossi problemi di lentezza nell'uso mdi internet, ho contattato più volte Eolo e dai loro controlli risultano una linea in perfetto stato di download e upload (il loro ripetitore si trova a 100mt in linea d'aria da casa mia e senza ostacoli intermedi). L'unica differenza di configurazione tra router Eolo e Negear è il valore di MTU che nel R6400 è a 1492 mentre quello di Eolo e a 1500, io ho provato ad impostare MTU a 1500 nel Netgear (valori indicati anche nel manuale), ma il router R6400 mi visualizza il seguente messaggio di errore: "MTU value deve essere minore di 1493. Valore MTU non valido. L'intervallo valido è compreso tra 616 e 1492" (il valore MTU che si trova nella pagina "avanzate/installazione/impostazione WAN"). Per quale motivo non posso impostare il valore a 1500 come indicato nel Router Eolo e nel manuale del router Netgear R6400 (vedi a pag. 41/42)? Io vi allego le foto dell'errore del Netgear e le impostazione del Router Eolo.

Potere, per favore, darmi qualche suggerimento a riguardo. Cordialmente, Alberto.Errore MTU 1500 Router Netgear R6400Valori Router Eolo

 

 

6 Replies

  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Salve Alberto,

    Complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)

     

    Provi a:

    - modificare il valore MTU utilizzando diversi browser,

    - cambiare la lingua dell'interfaccia per inglese

     

    Se il problema persiste:

    -  quale protocollo ha impostato nella sezione internet; PPPoE o PPPoA?

    -  ha provato a eseguire il reset e nuova configurazione?

     

    Cordiali Saluti,

    Evelina

    Team NETGEAR

    • Betos's avatar
      Betos
      Tutor

      Buongiorno, ringrazio per la Vostra risposta e vi riporto le prove effettuare senza esito positivo:

       

      - Cambio lingua (italiano, inglese ed automatica)

      - Utilizzo di vari browers (Opera, Edge, iEplorer, Firefox)

      - Reset del router

       

      Il protocollo richiesto dal mio gestore Eolo è PPPoE.

       

      Al momento il problema non è risolto e resto in attesa di una vostro suggerimento a riguardo.

       

      Cordialmente.

      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

        Grazie per la risposta e altre verifiche. Le chiederei di provare un altro firmware, la versione precedente 1.0.1.24. Se la problematica persiste, si metta in contatto con assistenza tecnica.

         

        Saluti,

        Evelina

        Team NETGEAR