NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

helptosing's avatar
helptosing
Aspirant
Jan 09, 2021
Solved

Netgear D1500 Navigazione

Ciao ,

da qualche settimana ho questo strano problema. Il router si collega a internet ma non permette la navigazione di pagine web da pc, e ne ho provati almeno 3. Funziona solo in rari casi ma molto lentamente .

Mentre funziona la navigazione di dispositivi mobile ( iphone, dispositivi android) , senza problemi.

Ho provato ad aggionare anche il firmware .

La cosa strana è che se provo ad entrare sulla pagina di prova direttamente dal router, anche quà riscontro gli stessi problemi di navigazione che ho da pc

Grazie a chi potrà aiutarmi 

• Salve helptosing,

Se il suo sistema è aggiornato e ha risolto il problema non c'è bisogno di fare nient'altro.

Se dovesse ripresentarsi il problema la invito invece a riscrivere sulla Community.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

12 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve helptosing,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Il PC è connesso al router tramite cavo Ethernet o WiFi? 

Potrebbe confermare a quale versione firmware sia aggiornato il il D1500?

Nel caso in cui non avesse già provato, le consiglierei di cambiare browser, di pulire cache and cookies e vedere in questo se si riesce a sbloccare le pagine.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• peterpanning's avatar
      peterpanning
      Aspirant

Confermo che il problema sussiste all'incirca da fine 2020 e solo con il browser CHROME.

"Ripristina le impostazioni predefinite originali" e "pulizia dati di navigazione" di CHROME non risolvono il problema, ne tantomeno il reset del modem (firmware: V1.0.0.25_1.0.1PE).

Se qualcuno dovesse riuscire a risolvere il problema, è pregato di aggiornare questo thread.

Grazie!

• helptosing's avatar
        helptosing
        Aspirant

Il problema, non so come,  si è risolto... però evidenzio che non fosse solo un problema di Chrome ma anche di altri bowser.

Sinceramente non riesco ad individuare il motivo del ripristino di funzionamento

Grazie

• helptosing's avatar
      helptosing
      Aspirant

Il router è connesso a pc via wi-fi in genere, ma per provare a risolvere il problema avevo anche provato la connessione ETHERNET senza successo

Grazie

SimonaCa  ha scritto:

Salve helptosing,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Il PC è connesso al router tramite cavo Ethernet o WiFi? 

Potrebbe confermare a quale versione firmware sia aggiornato il il D1500?

Nel caso in cui non avesse già provato, le consiglierei di cambiare browser, di pulire cache and cookies e vedere in questo se si riesce a sbloccare le pagine.

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR