NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

marco_1004's avatar
marco_1004
Aspirant
Jan 11, 2017

Problema con DGN2200 v4

salve ho un problema con il suddetto modem/router. Premetto che il modem resta acceso 24h/24h ed ho una connessione Tim 20 Mega. A volte in pratica pur restando attiva la connessione ad internet mi è impossibile accedere alla pagina di gestione del modem sia da browser che da applicazione genie e inoltre la stampante wireless collegata al modem non risulta raggiungibile da nessun dispositivo, nè pc nè smartphone. Spegnendo e riavviando il modem, appena ristabilisce la connessione internet accedo regolarmente ma in ogni caso dopo unn po il problema si ripresenta.... ora è circa un mesetto che non succedeva. Cosa potrebbe essere? cosa posso fare? 

Il problema è più che altro per la stampante che è inutilizzabile a meno di non spegnere e riaccendere il modem, ma sottolineo che la connessione internet va bene. In questo momento in cui scrivo mi è impossibile collegarmi alla pagina del modem ma navigo correttamente. Aspetterò a riavviare cosi da poter provare qualche soluzione prima di farlo 

7 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile marco_1004 ben arrivato nella Community!

Che versione firmware ha il suo DGN2200v4?

Ha già provato a fare un reset del dispositivo?

Che marca e modello è la stampante?
    Il pc è in wireless o collegato via cavo?
    Quando si blocca come si comportano i LED del modem/router?

Saluti

Elisabetta
    Team NETGEAR

• ElisabettaL

Salve il firmware è il 1.0.0.76 (All Regions Except Germany)
    Il reset del dispositivo non l'ho provato ma non ho modificato impostazioni particolari ad eccezione del upnp e port mapping.
    Il PC è wireless ma come ho detto navigo correttamente ma non riesco ad accedere al modem.
    I led si comportano normalmente, come nel solito utilizzo quando riesci ad accedere, non mi segnalano nulla.

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile marco_1004,
      Grazie per la risposta.

Provi ad effettuare un reset del dispositivo.

Saluti
      Elisabetta
      Team NETGEAR

• marco_1004's avatar
        marco_1004
        Aspirant

ho seguito il consiglio, ho resettato con il tasto sul retro del modem. Le farò sapere come va, se non dovesse andare a cosa si potrebbe attribuire la causa di questo problema?