NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Andfili
Dec 27, 2016Aspirant
Rete con router a cascata
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema. La mia rete domestica è così composta: un modem router DGND3700 al quale arriva la linea ADSL ed al quale sono collegate diverse periferiche wired e...
EvelinaS
Dec 28, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Andfili,
Benvenuto nella Community!
Ha verificato se i driver delle schede di rete installate negli PC sono aggiornati? Provi a impostare indirizzo IP statico sulla scheda di rete del PC e verifichi se il problema persiste.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Andfili
Dec 28, 2016Aspirant
Buongiorno Evelina,
si, i PC hanno sempre avuto un indirizzo statico utilizzando subnet mask 255.255.255.0 come il router e gateway 192.168.0.1. (Ho provato anche a cambiare gli indirizzi IP per essere sicuro non ci fossero conflitti. I driver sono costantemente aggiornati.
Il punto è che il tutto ha funzionato per diversi mesi, sia dal PC collegato wired, sia dalle varie periferiche mobile (tablet, ecc) collegati wireless...ed improvvisamente la rete non funziona, o meglio come detto funziona "a singhiozzo" su tutte le periferiche (sia wireless che wired). Per esempio collegandosi alla rete wireless prodotta dal WNDR4500 tramite un tablet, la stessa connessione internet funziona per diversi minuti per poi non funzionarne altrettanti (mentre collegandosi da un luogo raggiunto dal DGND3700 funziona tutto alla perfezione).
Per questo sospettavo un guasto hardware.
- EvelinaSDec 29, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile Andfili,
Grazie per la risposta. Se non ha ancora provato suggerirei di utilizzare la porta WAN del WNDR4500 e la funziona AP Mode (Advanced> Advanced Setup> Wireless Settings> App Mode> Enable AP Mode).
Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR