NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Hadrhune
Feb 16, 2019Aspirant
richesta permesso da "nobody" - Readyshare
Buongiorno.
Ho un router Netgear con collegata una chiavetta USB readyshare che viene usata come piccolo server da più utenti (tutti con lo stesso livello di autorizzazione - cioè nessuna restrizione), e io sono l'admin.
Improvvisamente, dopo tanti mesi di utilizzo costante e profiquo, il cosiddetto "server" ha cessato di consentire la copia, modifica e cancellazione dei file all'interno della chiavetta stessa (che resta comuqnue visibile, visionabile ed accessibile).
Quado si tenta di copiare un file nel "server", o si vuole cancellare un fila da esso, appare un messaggio di errore dove si dice che "necessita dell'autorizzazione da "nobody", ma non l'ha mai fatto.
Nella sezione sicurezza dei "permessi" della chiavetta (dove ci sono i gruppi di user name), non mi fa modificare i permessi e dare il full control: non capisco perchè anche qui mi dice che devo avere il permesso da "nobody".
Chiedo come fare per "impostare" il tutto, e ritornare ad utilizzare la chiavetta come sempre (ripeto che nessuno ha alterato le credenziali nel mentre, ma "l'ha fatto tutto da solo").
Resto in attesa di gentile riscontro.
Grazie.
Gentile Hadrhune,
Benvenuto nella Community!
Ha già provato a formattare la chiavetta USB e ridando i privilegi?
Saluti
FedericoTeam NETGEAR
2 Replies
- HadrhuneAspirantHo risolte: ho seguito il consiglio di formattare, ma poi non andava più internet. Allora ho resettato il router premendo per 5 sec. Il tasto reset, e ho riconfigurato tutto: dopo vari tentativi ho ristabilito una connessione (a fatica), ma almeno ora va il RS.
Quindi direi che alla fine formattare e resattate ha funzionato.
Però ora ho più problemi di connessione: do la colpa al nuovo firmware (dato che prima di aggiornarlo non dava problemi).