NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

raydiabo's avatar
raydiabo
Aspirant
Oct 19, 2016
Solved

router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Salve a tutti vi spiego il problema:

il router è il Modello : DGN2200v4  N300 firmware V1.0.0.66_1.0.66

la connessione è una adsl 7 mega con TIM, è stato configurato per navigare con le password solite aliceadsl ecc.

il problema nasce soprattutto di sera, di giorno raramente, la connessione cade pur avendo tutti i led accesi sul router;

riesco per poco a tempo a collegarmi al router con l'indirizzo stabilito per fare un reeboot o riavvio per poter ristabilire la connsione che si riavvia normalmente;

volevo sapere se bisogna impostare qualcos'altro a me sconosciuto;

Grazie a tutti

• Gentile raydiabo,

non è necessario chiamare se non vuole, può in alternativa aprire un ticket via email o chattare con un nostro esperto.

Per farlo segua il link indicato, inserisca il paese e il numero seriale e poi clicchi sul "+" vicino la scritta: Non riesco a trovare una risposta al mio problema, vorrei contattare il supporto NETGEAR. Lì potrà scegliere l'opzione che preferisce.

A disposizione per eventuali chiarimenti. 

Le auguro buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

7 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve raydiabo

Benvenuto nella Community!

Tutti i dispositivi collegati al router (via cavo e via Wi-Fi) non riescono a navigare quando cade la connessione? Provi a ripristinare il router alle impostazioni predefinite premendo il tasto reset per almeno 7 secondi, poi effettui di nuovo la configurazione del modem router sulla linea.  Può fare riferimento alla pag. 126 del manuale d'utente. Se il problema persiste aprà il ticket di supporto.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Ho fatto tutto quello che dice, quando si sconette tutti i dispositivi non riescono a collegarsi anche se nel modem sono accese tutte le luci , solo raramente ho visto il led rosso della connessione internet ...per il resto si sconnette molto spesso ho provato a cambiare il canale wireless ma nulla di fatto, quando apro l'interfaccia del modem nella pagina avanzate le uniche pagine con la spunta verde sono la prima è la terza, la seconda è l'ultima hanno la spunta di colore giallo;
    Se non dovessi trovare una soluzione è prevista una sostituzione del prodotto?
    Grazie
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Buongiorno @raydiabo,

Grazie per la risposta.  Suggerirei di aprire il ticket presso il supporto tecnico per consentire altre verifiche. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• La connessione sembra che vada un pò meglio, ho impostato indirizzo ip statico e i server DSN  attivati, si scollega molto meno ma a volte succede e devo riavviare il router; mi esce a volte in schermata conflitto di IP, ha qualche suggerimento per migliorare?

Grazie

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile raydiabo,

grazie per l'aggiornamento.

Le consiglio, come suggerito dalla collega, di aprire un ticket di supporto per analizzare nel dettaglio il problema.

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• raydiabo's avatar
        raydiabo
        Aspirant

Salve purtroppo non ho il per effettuare una chiamata al numero da voi indicato, credo che invierò l'oggetto in assistenza prego inviarmi un centro nella mia zona Vicenza città

Grazie