NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

AleCrb's avatar
AleCrb
Aspirant
Dec 23, 2017

D 7000 & ZYXEL VMG8823 MODEM FIBRA WIND INFOSTRADA

Buongiorno,

Acquistato contratto Fibra 100 Wind infostrada e mi è stato consegnato un Modem Router Infostrada ZYXEL VMG8823 che devo necessariamente utilizzare per avere la linea voce + la linea dati.

Ho collegato in cascata i 2 modem router ma il risultato è pessimo:

Internet è molto instabile e linea voce assente. Ho anche problemi di condivisione files su hard disk collegato alla porta usb del D7000.

Utilizzando solo il modem router ZYXEL VMG8823, fornito dal provider Wind, funziona tutto.

Come deve essere collegato e configurato il Netgear D7000 per funzionare insieme al modem router fibra ZYXEL VMG8823 ?

Grazie

3 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve AleCrb

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

In che modo ha configurato il D7000, tramite la porta LAN o WAN? Per evitare il doppio NAT il suggerimento è quello di configurare il D7000 come un punto df'accesso. Può trovare i passaggi sulla pagina 112-114 del manuale d'utente.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• AleCrb's avatar
      AleCrb
      Aspirant

Buongiorno e grazie per la risposta,

devo installare il modem router d7000 come access point, per poter utlizzare il wifi,  in coda ad un "modem router fibra" wind-infostrada.
      Come da Vs. consiglio ho seguito il passaggio sul manuale a pag. 112-114 ma dopo aver attivato la modalita access point e aver collegato il router in modalita LAN to WAN, la rete wifi del D7000 non si è connessa ad internet, inoltre il menu di impostazione del d7000 non risulta piu accessibile da nessuna macchina, neanche se lo ricollego in modalià LAN to LAN.

Ho anche provato a collegarmi nel browser all'indirizzo http://www.roterlogin.net ma non trovo alcun menù del D7000.

Come posso risolvere il problema?

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie per il feedback. Il Router in modalità access point ottiene l'indirizzo IP dal primo router e questo è il motivo per il quale non possiamo più utilizzare l'indirizzo IP predefinito (192.168.0.1) o il dominio (www.routerlogin.net). Per accedere alla pagina di configurazione dobbiamo verificare quale l'indirizzo IP ha ricevuto il router in modalità access point. Si può farlo entrando sulla pagina di gestione del primo router.

Per quanto riguarda la mancata connessione ad Internet tramite il collegamento wireless (wifi), con quale dispositivo sta avendo problemi? Se prova il collegamento cablato internet c'è?

In caso di altre difficoltà, la invito a mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR