NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

pierobo's avatar
pierobo
Aspirant
Dec 09, 2017

D7000, il wifi ha cominciato a cascare periodicamente

Salve a tutti, ho acquistato questo router a Ottobre per collegarlo in cascata alla Vodafone Station. Fino a un paio di giorni fa ha funzionato benissimo con una quindicina di dispositivi in WiFi e 3 su Ethernet.

Adesso ha cominciato ad avere problemi sul WiFi, improvvisamente cade e l'unica è di riavviare il dispositivo. Ethernet continua a funzionare regolarmente.

Fino a ieri avevo attivato solo la banda a 2.4 Ghz, ho attivato quindi anche la 5 Ghz ma senza successo.

L'unico evento che coincide con la comparsa dei problemi è l'arrivo di un nuovo smartphone, un S8+, ma francamente non mi sembra probabile che c'entri qualcosa...

L'unica soluzione che ho letto in giro è di flashare nuovamente il firmware, ma non voglio procedere a casaccio.

In che modo posso diagnosticare o risolvere il problema?

Se servono informazioni specifiche, chiedetemi.

Grazie per il supporto.

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Benvenuto nella Community pierobo :),

Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile? 

Ha provato un reset e nuova configurazione del dispositivo?

Quando perde la connessione come si comportano i LED sul dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• pierobo's avatar
      pierobo
      Aspirant
      Ciao e grazie :)
      Sì il firmware è l'ultimo disponibile non ho provato a resettare perché non ricordo come l'ho configurato per passare dalla Vodafone station...
      Se resettassi e ricaricassi un backup della configurazione sarebbe la stessa cosa?

I led sono tutti accesi regolarmente tranne due Ethernet che immagino siano collegati a dispositivi spenti, e sono arancione

Avevo collegato un disco USB esterno e l'ho rimosso, senza successo. Utilizzo solo la rete 2.4 perché la 5 dà noia alla chromecast.

Non mi viene altro in mente...