NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Alphetto's avatar
Alphetto
Follower
Sep 14, 2018

Netgear EX7500 X4S / Drop rete, disconnessione continua e riavvio manuale

Ciao a tutti, mi è appena arrivato da Amazon il modello in questione EX7500. 

Configurandolo con le due bande 2,4 e 5 tutto apposto, dal momento in cui mi collego (Xbox One ad esempio) e inizio a scaricare dati, l'Extender crasha e devo andare a staccare la spina manualmente. 

- Già spostato di posizione. 
- Già provate le varie frequenze. 
- Tolta una banda e poi l'altra. 
- Resettato. 

Il problema rimane, e non sono l'unico leggendo un pò in giro, la cosa che mi preoccupa è che certi topic sono aperti dal 2017 e Netgear non ha ancora risolto il problema, se compro un prodotto che supporta il 5Ghz e il 2,4 Ghz, non deve avere problemi se inizio a scaricare Giga di dati, perchè è quello il suo dovere. 

Ho anche aggiornato all'ultimo firmware, ma niente. Il prodotto costa 139,00 €, cosa dovrei farci, convinverci e andare a staccare la spina ogni mezz'ora ? 

In linea d'aria il router è a 6 metri, 2 muri in mezzo, il segnale a 2,4 Ghz è al 92% il 5Ghz al 56 %, deve ribattere il segnale in una casa di 35mq e fa malissimo il suo lavoro. 

Posso rimandarlo ad Amazon, ma voglio capire se devo cambiare marchio perchè questo problema non è mai stato risolto (anche sul modello 8000) oppure posso acquistarne uno nuovo di EX7500.

Grazie.

1 Reply

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Alphetto,

Benvenuto nella Community.

Avendo già fatto tutte le prove elencate, le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR