NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Nikbass
Jul 14, 2019Tutor
Nighthawk M1 MR1100
Buongiorno ho un Router Netgear Nighthawk M1 MR1100 dell’operatore Telstra già sbloccato ma non riesco a capire il perché sulla stessa banda LTE (band 3 -1850mhz) di Vodafone col mio cellulare riesco a fare 120mb di picco mentre con il router con antenna aggiuntiva Max 42mb... Sapete dirmi il perché? Non è questione di bande visto che parliamo della stessa banda...
19 Replies
- NikbassTutorGrazie per la risposta cmq ho l'ultima versione disponibile per il dispositivo, 12.06.02
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile Nikbass,
Grazie per il suo cortese riscontro.
Può chiarire se il cellulare e il router M1 effettuano entrambi la connessione in 3G (o 4G)?
Se si tratta di connessione 3G, le chiedo di provare a lasciare il router M1 attivo per qualche ora e verificare se passa da 3G a 4G.
Inoltre, ha per caso una SIM Telstra da utilizzare nel router per verificare che velocità di connessione raggiunge con quella?
Saluti
Erika
Team NETGEAR- NikbassTutorparlo di connessione 4g controllata mediante comandi AT quindi son sicuro della banda3 agganciata. Usavo prima una chiavetta di pochi spiccioli che faceva più o meno la stessa velocità e sinceramente son rimasto deluso poiché leggendo 1 gbs in download non credevo andasse come la chiavetta che avevo prima...
Gentile Nikbass,
Poichè il prodotto è un M1 MR1100 Telstra, le chiedevo se possedesse una SIM Telstra per testare se con quella la connessione fosse più veloce e capire dunque se il dispositivo - nonostante lo sblocco - avesse una connessione lenta a causa della SIM di un operatore diverso.
Dal momento che questa opzione non è percorribile, potrebbe provare a effettuare un test della velocità connettendo un altro dispositivo (che non sia il cellulare) in modalità WiFi al router e vedere se rileva la stessa velocità?
Allo stesso tempo, le chiederei di provare anche a collegare via cavo un altro dispositivo al router, ad esempio un computer, per verificare se la velocità cambia tra la modalità WiFi e quella via cavo.
Grazie per la collaborazione.
Saluti
Erika
Team NETGEAR
- NikbassTutorGià fatto qualche prova: dal PC direttamente collegato via USB e la velocità era identica. Sui 40 Mb/s. Prima usavo una Key della Huawei classe 4 e anche con quelle stavo sui 40Mb/s infatti ho preso questo modem per avere qualcosa più performante... Ma questo modem ha aggregation di bande LTE?