NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
jekrouter
Jan 07, 2019Aspirant
problema connessione internet D7800
buongiorno
ho un problema abbastanza fastidioso con un D7800 nighthawk comprato 1 settimana fa su amazon.
sono molto contento di questo router tuttavia quando lo accendo non si connette in automatico a internet, ma devo per forza entrare nella pagina di configurazione del router e su avanzate cliccare su "connetti" oppure testare la connessione. Solo allora si connette e non ci sono più problemi.
il mio provider è interplanet e li ho già contattati per risolvere il problema e per guardare la configurazione ma dal loro lato è tutto a posto.
Ho cercato anche su vari forum in internet ma non ho trovato nulla.
ho provato anche ad aggiornare il firmware alla versione .44 (l'ultima) ma non è servito.
Cosa potrei fare?
Gentile jekrouter,
Grazie della risposta.A questo punto e considerando che ha appena acquistato il D7800, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire ed effettuare la migliore configurazione.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR
7 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile jekrouter,
Benvenuto nella Community!
Ha seguito le indicazioni presenti nella guida di installazione o il manuale utente da pagina 21?
Saluti
Federico
Team NETGEAR- jekrouterAspirant
si il collegamento l'ho fatto...prima c'era un filtro adsl che non funzionava bene
ora ho cambiato tutto con un filtro vdsl e la linea non cade più
il problema è il collegamento iniziale...praticamente il led "dsl" rimane rosso permanente e fino a che non forzo il collegamento non è connesso
sinceramente non so che fare perchè dal lato provider sembra tutto a posto. anzi, se io prima di collegare forzatamente il router vado a vedere le statistiche di connessione vedo che la mia adsl ha una velocità download di 20 MB e un upload di 1 MB..ma non si connette in automatico..
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile jekrouter,
Grazie della risposta.A questo punto e considerando che ha appena acquistato il D7800, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire ed effettuare la migliore configurazione.
http://www.netgear.it/support/contact.aspxSaluti
Federico
Team NETGEAR
- jekrouterAspirant
grazie
ho chiamato il supporto e mi hanno detto di sostituirlo alla amazon
ho aperto il ticket sostituzione