NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Luke93_93
Nov 15, 2017Star
Schedulazione WiFi R7000 disabilitata (?)
Ciao a tutti :) Ho da poco acquistato il router WiFi R7000 AC1900 e stavo provando a programmare lo spegnimento automatico del WiFi dalle impostazioni avanzate ma il servizio sembra esser disabilita...
- Nov 21, 2017
Ciao ElisabettaL!
come promesso dato che abbiamo trovato la soluzione con il supporto tecnico la condivido qui nella community :)
La funzione di schedulazione del WiFi era disattiva perchè stavo configurando il router OFFLINE: la data e l'ora segnate dal router erano errate e non aggiornate, data la mancanza della linea internet.
Una volta collegato il router ad internet, la data e l'ora si sono sincronizzate permettendomi di gestire correttamente la programmazione dello spegnimento automatico del WiFi.
Luca
ElisabettaL
Nov 16, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Luke93_93,
Benvenuto nella Community
Ho appena replicato in laboratorio con il R7000 e stesso firmware e non riscontro il problema. Posso selezionare e deselezionare la casella senza alcun problema.
Usa il dispositivo come modem router?
Ha provato a fare un reset del dispositivo?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Luke93_93
Nov 16, 2017Star
Grazie per la risposta Elisabetta!
Il router viene utilizzato in cascata ad un modem fibra Telecom, quindi lo utilizzo solo come router.
Proverò con il reset del dispositivo e ti aggiornerò.
Luca
Il router viene utilizzato in cascata ad un modem fibra Telecom, quindi lo utilizzo solo come router.
Proverò con il reset del dispositivo e ti aggiornerò.
Luca
- Luke93_93Nov 16, 2017Star
Eccoci ElisabettaL!
Ho provato con il classico hard reset tenendo premuto il tasto "Reset" per circa 8 secondi ma la situazione non si è risolta.
Ho tentato nuovamente usando la tecnica del 30-30-30 ma anche in questo caso nulla, la funzione resta "disabilitata".
Grazie,
Luca
- ElisabettaLNov 17, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Luke93_93,
ha provato a cambiare browser?
Se il problema persiste, le consiglierei di contattare il supporto tecnico.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Luke93_93Nov 18, 2017Star
Si, ho tentato anche con diversi browser ma purtroppo il risultato è lo stesso.
proverò a contattare il supporto tecnico.
Nel caso in cui trovassimo la soluzione la scriverò qui sotto.
Grazie ElisabettaL :)
Luca