NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
gwsonline
Apr 09, 2019Aspirant
ReadyCloud app cannot sync on Windows 10
Buongiorno,
ho installato l'app ReadyCloud per Windows 10 per visualizzare i file del NAS al di fuori della rete locale ma improvvisamente la scorsa settimana ha smesso di funzionare.
Quando clicco "Sincronizza" nel menu di una cartella, la sincronizzazione si avvia, viene aperta una finestra che mi mostra la cartella locale in cui verrà fatta la sincronizzazione, ma dopo 10 secondi la sincronizzazione si ferma e viene visualizzato il messaggio "Sincronizzazione offline".
Ho installato l'app anche sul mio smartphone Android e tutto funziona correttamente, per cui non penso si tratti di un problema del NAS.
Ho provato a disabilitare l'antiviruss e il Windows firewall ma non è cambiato nulla. Ho provato ad installare l'app su altri pc sempre con Windows 10 ma ottenendo sempre lo stesso risultato.
Qualche idea? Potrebbe essere colpa di un aggiornamento recente di Windows che magari ha cambiato qualche configurazione che dà problemi all'app?
Grazie in anticipo.
-----------------------------
English version
Hello,
I installed ReadyCloud app to access ReadyNAS fules outside my local network but it last week stopped to work.
When I click on the "Synchronize" label in a folder menu, the program starts synchronizing then stop in 10 seconds and shows the message "Synchronization offline".
The android app on my smartphone works so I think it's not a NAS problem, maybe a Windows configuration or a ReadyCloud app problem.
I tried to disable Windows firewall and antivirus but it's the same.
I tried to install program in other Windows 10 pc with the same result.
Any suggestion? Maybe a Windows update could have set something that gives problems to the app?
Thanks in advance.
5 Replies
- gwsonlineAspirant
Buongiorno,
ho già provato a disinstallare l'app dopo aver anche provveduto ad una pulizia con CCleaner ma senzaa risultato.
Di seguito la foto dell'errore: la sincronizzazione parte ma dopo pochi secondi viene mostrato il messaggio di Offline così come si può vedere nell'immagine. Periodicamente la sincronizzazione riparte ma il risultato finale è sempre lo stesso.
- gwsonlineAspirant
Ho provato a fare entrambe le cose, inoltre ho anche riavviato il NAS ma nulla.
L'app per lo smartphone continua a funzionare correttamente.
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.