NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GLukes's avatar
GLukes
Guide
Feb 17, 2020
Solved

ReadyNAS 214 - Sottocartelle inaccessibili da ReadyCloud se creata successivamente all'invito.

ReadyNAS 214 Firmware 6.9.5 hotfix 1 ReadyCloud versione 1.19   Cercando di essere più preciso possibile circa il problema che riscontro, vi configuro lo scenario: il nas è configurato in rete l...
  • GLukes's avatar
    GLukes
    Mar 03, 2020

Carissima ErikaMa, visti i suoi tentativi di aiuto nei miei confronti voglio condividere con lei (ed ovviamente con chi avrà la bontà di leggere) la soluzione al mio problema. Innanzitutto mi perdoni ma non ho voluto seguire il suo consiglio di sentire l'assistenza. Perchè è a pagamento lei penserà.... No. Semplicemente mi sono stufato, anno dopo anno, di parlare con persone che ne sanno meno di me.

Quando si entra nel software di gestione del nas, si sceglie condivisione e si entra nelle impostazioni ci sono i tab "accesso alla rete" ed "accesso al file".
    In rete ci sono mbytes di letteratura al loro riguardo ma........
    All'interno del tab "accesso al file" ci sono 3 sottoscelte: (1) protezione (2) accesso predefinito (3) ripristino.
    Sempre in rete, ci sono altrettanti megabytes di letteratura rigurado 1 e 3 ma.... 2 ???
    In nessun forum italiano o americano si fa riferimento a questo punto 2; addirittura, e questo è IL paradosso, non se ne parla nemmeno sulla documentazione ufficiale netgear (ho scaricato anche il manuale della versione 6.10).

Accesso predefinito recita: Specificare l'autorizzazione al momento della creazione di un nuovo file o di una nuova cartella. In alternativa, ereditare l'autorizzazione dell'elemento padre. Si, una cripticità extraordinaria devo dire ma, a naso, mi dava l'idea di dover attivare il quadratino di spunta.

Soluzione: per risolvere il problema spiegato al primo post, la selezione NON va spuntata.

Sono riuscito a risolvere il problema o l'ho girato intorno ?
    In questo momento non sono in grado di dirlo ma una notte semi-insonne vale di più di sentire persone che si lamentano :) .

Un cordial saluto a tutti.

GLukes (lustri di informatica)

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più