NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

GLukes's avatar
GLukes
Guide
May 10, 2019
Solved

RN21400 - ReadyCloud - online (scollegato dalla vpn)

Gestisco la parte informatica di una azienda locale in cui ho installato un Netgear ReadyNas 214 come disco di rete per l'intera struttura. Tutto funziona come da manuale finchè non mi è stato rich...
  • GLukes's avatar
    GLukes
    May 27, 2019

SOLUZIONE

Ringrazio FedericoG per l'imbeccata.

Il problema della vpn offline era, stranamente, il driver del Leaf Netorks Adapter che viene installato insieme all'applicazione.

Ho notato che, nella lista dispositivi, era in errore codice 52: Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. E' possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta.

Disabilitato, in avvio del so, il controllo sulle firme digitali dei driver, Leaf Networks è partito e, di conseguenza, la vpn.

Sperando che questa soluzione possa far risparmiare tempo a qualcuno, consiglierei netgear di dare una occhiata ai drivers che mette in distribuzione.

A presto.

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più