NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Antekeeno
Jan 11, 2022Aspirant
Readycloud Online (scollegato dalla VPN) macOS Montrey
Salve,
ho da poco acquistato questo nuovo Mac con il quale devo accedere al mio NAS tramite ReadyCloud.
Dopo aver installato l'applicazione, effettuato l'accesso ottengo "Online (Scollegato dalla VPN)".
Accedendo da browser nessun problema, come da un PC sulla stessa rete.
Ho provato a riavviare diverse volte, disintallare e reinstallare, disattivare e riattivare ReadyCloud dalla pagina di amministrazione ma niente sembra avere effetto.
Il firmware e' aggiornato all'ultima versione, cosí come l'applicazione
Ho provato a cercare la soluzione sul forum trovando questa discussione relativa a Windows:https://community.netgear.com/t5/ReadyCLOUD/RN21400-ReadyCloud-online-scollegato-dalla-vpn/td-p/1749452
L'unico riferimento a macOS e' in questa discussione, nell'ultimo messaggio: https://community.netgear.com/t5/ReadyNAS-Cloud-Storage/ReadyCloud-V1-16-Online-vpn-Disconnected/m-p/1555599/highlight/true#M10295 (ho provato a seguire questa procedura e non visualizzo nessuna interfaccia tap0)
Grazie a chiunque sará in grado di aiutarmi
Salve @Antekeeno,
Verificando il suo caso, sembrerebbe che non vi sia stata una corretta installazione di ReadyCloud di conseguenza MAC OS impedisce a ReadyCloud di lavorare propriamente.
Le suggerirei di verificare sotto System Preference > Security & Privacy che non sia rimasto alcun permesso da fornire a ReadyCloud.
Sarebbe opportuno provare a reinstallare ReadyCloud e verificare se vi siano richieste per consentire alcuni driver.Saluti,
Simona
Team NETGEAR
7 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- AntekeenoAspirant
Buonasera,
il firmware installato è il 6.10.6 e, come confermato dalla pagina di amministrazione del dispositivo, è quello più recente disponibile.
Grazie mille!
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve @Antekeeno,
Hai già provato a disattivare il firewall o l'antivirus per capire se stiano influenzando l'accesso a Readycloud.Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- AntekeenoAspirant
Buonasera,
il firewall è disattivato e non c'è un antivirus installato sul mac.
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.