NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
alienware
Jul 08, 2016Tutor
mancato collegamento win 7 con readynas 4000v2
buon giorno a tutti, ho installato da poco un sistema con 4 hdd, della serie 4000v2, firmware di primo equipaggiamento 5.3.5, ho installato come inizio 2 hdd wd red 6tb agli slot 1 e 2, il nas ha c...
- Jul 12, 2016
Gentile alienware,
provi a utilizzare un altro browser, ad esempio Chrome o Firefox, e ci aggiorni sulla risoluzione o meno del problema.
Saluti
Elisabetta L.
Team NETGEAR
alienware
Jul 09, 2016Tutor
buon giorno,
servizio DHCP attivo ed avviamento automatico, il nas mostra IP 192.168.168.168, sulle proprietà della rete lan alla connessione compare un IP diverso, provato con:
togliere IPv6 -->nessun risultato,
impostato IP (WIN7) tramite le proprietà 192.168.168.168 subnet ipv4 255.255.0.0 --> errore conflitto IP
è possibile mettere un firmware piu recente sul nas senza l uso del pc? se si come? ho provato con reset e power schiacciati e il nuovo firmware su usb 2.0, ma al boot nel menù non ha dato esito del nuovo firmware disponibile
P.S.
ho provato con XP, dsattivato firewall --> identico problema,
proverei con linux, una versione live può essere sufficiente?
grazie.
ElisabettaL
Jul 11, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno alienware,
Può indicarci l'indirizzo IP del PC (non del NAS). Dovrebbe essere qualcosa simile a 192.168.168.X (ultima cifra diversa da Ip del NAS). Il PC non può avere lo stesso IP del NAS (questo crea conflitto) ma deve essere nella stessa sottorete (ecco perchè dovrebbe avere indirizzo simile al NAS ma con ultimo ottetto diverso).
In attesa di sue
Saluti
Elisabetta L.
Team NETGEAR
- alienwareJul 11, 2016Tutor
buon giorno,
questa è la situazione attuale IP DA WIN 7 169.254.60.229 SUBNET 255.255.0.0
inserendo IP Su explorer con /admin mi da "la pagina non è disponibile"
quindi per come ho capito la sottorete è diversa da quella che ci si aspetta.
come bisogna muoversi ora?
grazie
- alienwareJul 11, 2016Tutor
ho modificato IP con sottorete 168.11 finale, mi ha letto il collegamento nas, accedo da explore al 192.168.168.168/admin, loggo, però mi si ferma al wizard dopo il dashboard 1.0.0.224, riavvio nas, ma sempbra che non va oltre.schermata bianca in explorer.
- ElisabettaLJul 12, 2016NETGEAR Employee Retired
Gentile alienware,
provi a utilizzare un altro browser, ad esempio Chrome o Firefox, e ci aggiorni sulla risoluzione o meno del problema.
Saluti
Elisabetta L.
Team NETGEAR
- alienwareJul 12, 2016Tutor
buon giorno,
il browser era la causa, cambiato con uno di concorrenza, il file pdf readynas 5.3 è in lingua inglese, davvero un peccato perchè molte impostazioni sono difficili da capire, come si può abilitare l opzione accesso remoto, per poi avviare il readydrop ? differenze tra https e tcp?
grazie.
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.