NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
dedalo99
Nov 30, 2021Aspirant
Nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay
salve, ho un nas Readynas RN51600 - ReadyNAS 516 a 6-Bay, vorrei aggiungere un nuovo nas. La mia intenzione sarebbe quella di collegare il nuovo nas a quello precedente, e di fare in modo che il vecchio effettui un backup sul nuovo, quindi in pratica avere 2 nas non in parallelo ma in sequenza, i computer dello studio salvano sul vecchio nas che a sua volta salva sul nuovo. Vorrei sapere se il tutto è realizzabile, e in che modo. Inoltre se lo fosse, che modello mi consigliate? attualmente ho 4 HDD da 6 TB cadauno montati nell'attuale nas.
Grazie per l'eventuale risposta
Antonio
Salve dedalo99,
Temo che dovrà far riferimento ai Nas di qualche altro brand.
Momentaneamente, infatti, non abbiamo ReadyNas disponibili per la vendita, né tramite la pagina netgear.it né tramite lo Store NETGEAR Italia.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
4 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve dedalo99,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Per ottenere il risultato dedscritto dovrebbe collegare entrambi i Nas al suo network. Infatti, non vi è esattamente un modo per collegare i due Nas in sequenza.
Può quindi impostare un processo di backup dal NAS 1 al NAS 2. Può programmare lo stesso o semplicemente eseguirlo quando si preme il pulsante di backup. Può usare qualsiasi Nas per ottenere questo risultato.In alternativa, se opta per un modello OS6, può impostare un processo ReadyDR tra i due Nas: ogni volta che il primo NAS crea un nuovo snapshot, può essere eseguito automaticamente il processo di backup ReadyDR sul secondo Nas.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- dedalo99Aspirant
grazie per la risposta e possibile soluzione. Altro problema è che non riesco più a trovare nas Netgear in commercio. Per cui mi sa che dovrò procurarlo di altro brand, attenendomi al suo suggerimento, backup to
O riesce a darmi qualche indicazione su dove posso ancora trovare nas Netgear nuovi in vendita? la Netgear stessa non ha uno store online?
grazie
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve dedalo99,
Temo che dovrà far riferimento ai Nas di qualche altro brand.
Momentaneamente, infatti, non abbiamo ReadyNas disponibili per la vendita, né tramite la pagina netgear.it né tramite lo Store NETGEAR Italia.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- dedalo99Aspirant
grazie Simona per i preziosi suggerimenti e chiarimenti. Gentilissima
Purtroppo speravo di affidarmi nuovamente a Netgear, mi sa che non sarà così.
Grazie di nuovo.Un abbraccio e bacio virtuale
Antonio
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.