NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Giuseppe1965's avatar
Giuseppe1965
Aspirant
Mar 14, 2022

Readynas 102 dispositivo USB esterno errore in scrittura

Salve, sul mio ReadyNas 102 ho collegato via USB un disco rigido (Seagate Expansion+ 4TB) finora ho sempre potuto salvare files su di esso, ma all`improvviso il Disco rigido viene si riconosciuto, ma non posso piú salvare/scrivere alcun file, risulta come se fosse protetto, ma io non l`ho protetto da scrittura, cosa posso fare per poter nuovamente scrivere sopra il disco esterno?

Grazie

14 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Giuseppe1965

Bentornato nella Community NETGEAR Italia :cathappy:

Potrebbe confermare la versione firmware installata nel suo RN10221D?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Giuseppe1965

Potrebbe provare ad accedere al NAS utilizzando l'indirizzo IP?

E se provasse ad accedere tramite RAIDair? Cambia qualcosa?

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Giuseppe1965's avatar
        Giuseppe1965
        Aspirant

Salve,

sia accedendo con l´indirizzo IP, sia con RaiDar il risultato non cambia, il dispositivo USB esterno quando é collegato al NAS non posso scriverci sopra, quando lo collego al mio portatile, tramite cavo USB, posso trasferire i file.

Saluti

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Giuseppe1965

Avrei bisogno di avere un'ulteriore informazione. 

Per gestire le autorizzazioni del NAS utilizza Active Directory?

Se così fosse, i permessi sono gestiti anche da Active Directory.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Giuseppe1965

Effettivamente, al posto di "LENZNAS" deve utilizzare il nome del suo Nas o l'indirizzo IP del Nas. 

Inoltre, le chiederei di provare ad abilitare "consenti accesso anonimo" (schermata inviata nel primo post), e vedere se possa cambiare qualcosa.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Giuseppe1965's avatar
      Giuseppe1965
      Aspirant

Salve, anche abilitando il "consenti accesso anonimo" il dispositivo USB rimane protetto.

Facendo la procedura con il cmd vengono cancellati i files sul dispositivo USB ? non vorrei perdere tutti i files.

Saluti

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Giuseppe1965

I comandi net use cancellano solo le informazioni che Windows memorizza sulle sessioni attive, quindi fondamentalmente solo nome utente/password per quella sessione. 

Non verrà eliminato nulla dal drive, dovrà solo inserire nuovamente la password in seguito.

Se anche dopo questo tentativo non si riesce a risolvere tale problematica le suggerirei di aprire un ticket di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più