NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Gian55
Feb 20, 2018Aspirant
ReadyNAS 10200 - Dopo l'aggiornamento firmware 6.9.2 lampeggiano led ON, 1 e 2
nella caHo acquistato un ReadyNAS 10200 usato senza dischi che non veniva rilevato in rete; inoltre, dopo l'accensione, non era più possibile spegnerlo on il relativo pulsante. Estraendo il cavo d...
- Mar 02, 2018
Buongiorno Gianfranco :)
Senza i hard disk il ReadyNAS non è in grado di installare il sistema, anche se il RAIDar lo rileva, il dispositivo non può avviarsi.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
EvelinaS
Feb 22, 2018NETGEAR Employee Retired
Salve Gian55,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Gian55Feb 22, 2018Aspirant
Buonasera Evelina,
ho già tentato con l'assistenza, ma dopo una farraginosa procedura mi comunicano che la garanzia è scaduta nel 2016 e mi consigliano l'acquisto di un pacchetto di assistenza a pagamento al costo di circa 80 €. Non ha senso, anche perchè spendendo poco di più potrei comprare un altro dispositivo nuovo.
Grazie comunque per il consiglio.
Gianfranco
- EvelinaSFeb 28, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo Gianfranco,
Grazie per la risposta. Potrebbe provare la procedura OS Reinstall. Questa procedura reinstalla il firmware dal flash interno. Può trovare le istruzioni qui
In attesa di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Gian55Feb 28, 2018Aspirant
Buongiorno Evelina,
grazie per il link, ma è una strada che ho già provato inutilmente: avviando la procedura di ripristino il led ON lampeggia lentamente per un tempo indefinito (dopo 24 ore era ancora nello stesso stato) e per spegnere il dispositivo devo estrarre il connettore di alimentazione.
Inserendo nuovamente il connettore di alimentazione il led di ON lampeggia velocemente per alcuni secondi, quindi inizia a lampeggiare lentamente e rimane di nuovo in questo stato per un tempo indefinito e non è possibile spegnerlo con il pulsate ON/OFF.
Mi viene un dubbio: io sto utilizzando il dispositivo senza dischi interni, forse è necessario che sia presente almeno un disco per completare la procedura? Io credo che il dispositivo dovrebbe essere riconosciuto anche senza dischi, così come viene riconosciuto in locale da RAIDar_6.3.0.exe, da cui risulta che l'aggiornamento del firmware a 6.9.2 sia stato eseguito, il problema sembra essere che il dispositivo resta nello stato di avvio, forse perchè non sono contenuti dischi?
Se qualcuno può darmi indicazioni ringrazio anticipatamente.
Gianfranco
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.