NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Piermario
Feb 06, 2019Aspirant
ReadyNas 2100 irraggiungibile
Salve a tutti, vi chiedo aiuto per ripristinare il mio ReadyNas 2100 con 4 dischi da 500Gb acquistato usato che dopo un tentativo di factory reset si avvia rimanendo con i 4 led dei dischi accesi fissi, il led blu fisso e i led delle interfacce di rete lampeggianti.
Dopo aver atteso un giorno ho provato a collegarmi ma risulta inraggiungibile da interfaccia web, da ssh e con il ping.
Ho provato allora a fare il boot os reinstal ma ugualmente i led rimangono nella stessa condizione sopra indicata ed è sempre irraggiungibile.
Potete aiutarmi?
Gentile Piermario,
Grazie per le fotografie.
Può gentilmente provare ad installare RAIDar e farci sapere se accede?
Maggiori informazioni da pagina 8 del manuale.
Successivamente le chiediamo di provare ad effettuare un nuovo OS reinstall ed il reset di fabbrica seguendo le indicazioni presenti da pagina 12 del manuale.
Se l'operazione non andasse a buon fine può provare ad effettuare un USB recovery.
SalutiFederico
Team NETGEAR
7 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Piermario,
Grazie per le fotografie.
Può gentilmente provare ad installare RAIDar e farci sapere se accede?
Maggiori informazioni da pagina 8 del manuale.
Successivamente le chiediamo di provare ad effettuare un nuovo OS reinstall ed il reset di fabbrica seguendo le indicazioni presenti da pagina 12 del manuale.
Se l'operazione non andasse a buon fine può provare ad effettuare un USB recovery.
SalutiFederico
Team NETGEAR
- PiermarioAspirant
Grazie mille, misteriosamente nonostante abbia effettuato i vari reset come ho indicato nel primo messaggio non aveva preso gli indirzzi ip di default ma bensì
ho potuto accedere finalmente alla pagina di amministrazione con i parametri di default e ho ricevuto il seguente errore:
One or more volumes are unprotected due to a missing or failed disk. Please replace the disk in order to run in redundant/protected mode.
Grazie
- PiermarioAspirant
Grazie Federico, ecco quello che mi chiedi
USB status LED: Off No USB device is mounted.
Disk LEDs (1, 2, 3, 4) Green (fissi) Disk installed
Ethernet LEDs (front panel)
The Ethernet LEDs (front panel) Green (lampeggianti) Blinking An Ethernet cable is active
Ethernet port LEDs (rear panel) Green The port is operating at 100 Mbps.
Power status LED On (fisso)- PiermarioAspirant
se può essere di aiuto aggiungo anche queste informazioni
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.