NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ivano2560
Mar 17, 2021Aspirant
disco degradato
Buongiorno ho ricevuto un messaggio sul display volume n.4 degradato , ho fatto la risincronizzazione ma non e' andata a buon fine, devo sostiruire il disco degradato? grazie saluti
ErikaMa
Mar 18, 2021NETGEAR Employee Retired
Buongiorno ivano2560,
benvenuto nella Community!
Per poterla aiutare, avremmo bisogno di più dettagli:
1. qual è il modello del NAS?
2. ha un backup dei dati?
3. potrebbe fornire uno screenshot che mostri il messaggio di errore?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
ivano2560
Mar 19, 2021Aspirant
Buonasera Erika
Grazie per la risposta
Il Nas e' un RN104 in Raid 1, non ho fatto nessun backup, fortunatamente ieri sera ho avviato il Nas e dopo una lunga sincronizzazione e' sparito il messaggio "Degraded " dal display , a questo punto vorrei sostituire il disco con uno nuovo di maggiore capacita', basta solo cambiare fisicamente il disco? Lo si deve fare da spento con conseguente accensione?
Grazie
cordiali saluti
- ErikaMaMar 19, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve ivano2560,
mi sembra di capire che, come da norma, ci siano altri dischi nel NAS, quindi non parliamo di disco unico. In questo caso, il disco specifico può essere sostituito a NAS acceso, trova le istruzioni nell'articolo How do I replace a disk in my ReadyNAS OS 6 desktop storage system?
Si assicuri che il nuovo disco sia compatibile con il suo NAS, consultando la ReadyNAS Hard Disk Compatibility List.
Importante: prima di svolgere qualunque operazione sul NAS, raccomandiamo caldamente di effettuare un backup dei dati su un supporto esterno per assicurarne la salvaguardia.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.