NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

alegiu's avatar
alegiu
Follower
Dec 23, 2021
Solved

Migrare 4 HD da 4 TB ciascuno da un RN204-100NES a un NAS di altro produttore

Salve,

Al momento ho 4 HD da 4 TB ciascun in RAID 5 su un RN204-100NES e vorrei passare a un NAS di altro produttore. È possibile spostare fisicamente i 4 HD nel nuovo NAS senza perdita di dati? Se sì, qual è la procedura da seguire?

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

• Salve alegiu,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Il sistema operativo che gira sui nostri NAS/HDD è scritto specificamente per l'hardware su cui dovrebbe funzionare.

È possibile quindi che non si avvieranno nel NAS di un altro produttore.

I miei suggerimenti, in questo caso, sarebbero: 

1. Effettuare un backup aggiornato dei dati;

2. Cancellare i dati dalle unità;

3. Spostare le unità sul nuovo NAS ed eseguire una nuova installazione completa;

4. Quindi estrarre i dati dal suo backup e inserirli nuovamente negli HD;

Spero che l'operazione possa andare a buon fine. Inoltre, se qualche altro utente della community ha avuto la stessa necessità è il benvenuto per dare consigli sul come procedere. 

Saluti,

Siimona

Team NETGEAR

1 Reply

Replies have been turned off for this discussion
  • SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve alegiu,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Il sistema operativo che gira sui nostri NAS/HDD è scritto specificamente per l'hardware su cui dovrebbe funzionare.

È possibile quindi che non si avvieranno nel NAS di un altro produttore.

I miei suggerimenti, in questo caso, sarebbero: 

1. Effettuare un backup aggiornato dei dati;

2. Cancellare i dati dalle unità;

3. Spostare le unità sul nuovo NAS ed eseguire una nuova installazione completa;

4. Quindi estrarre i dati dal suo backup e inserirli nuovamente negli HD;

Spero che l'operazione possa andare a buon fine. Inoltre, se qualche altro utente della community ha avuto la stessa necessità è il benvenuto per dare consigli sul come procedere. 

Saluti,

Siimona

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più