NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
massifusco
Oct 26, 2021Aspirant
problemi di connessione su un ReadyNas con utenti mac su dominio Active Directory
buongiorno a tutti, da qualche giorno abbiamo dei problemi a far collegare 4 mac con il nostro nas ReadyNas 2120 v2, firmware 6.10.5 hf1 Sul nas è stato configurato un server di dominio, tutti ...
massifusco
Oct 27, 2021Aspirant
salve
non è successo nulla di particolare, improvvisamente ha smesso di mostrere le cartelle condivise ai mac, poi dopo il mio post la situazione è peggiorata "chiudendo" la condivisione anche ai pc, con il messaggio che "l'utente non era autorizzato"
dopo aver rifatto totalmente la configurazione in AD e cambiato l'ip del NAS, ora sembra che tutto stia funzionando correttamente.
Spero che sia anche stabile
Grazie mille
RaoD
Nov 02, 2021NETGEAR Employee Retired
Gentile @massifuoco,
La ringrazio per aver risposto privatamente al mio messaggio spiegando che il problema sembra essersi risolto cambiando l'indirizzo IP del NAS.
La prego di non esitare ad aggiornare la conversazione nel caso in cui vi possano essere ulteriori elementi che possano essere utili per la risoluzine.
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
- massifuscoNov 03, 2021Aspirant
piccolo aggiornamento
siamo riusciti a risolvere ma non sappiamo se sia stato quello il motivo, cambiando l'IP del nostro apparato, considerando che nella classe di ip a cui appartiene non era presente nessun server dhcp, che invece interviene in un altro range di indirizzi.
grazie mille
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.