NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Franto95
Feb 15, 2020Follower
Ready NAS RN202 non raggiungibile da browser in rete locale
Buona sera, scrivo perchè non riesco a raggiungere il mio RN202 tramite browser dei pc presenti nella stessa rete locale inserendo l'indirizzo IP, ho provato con ben 7 computer diversi.
Il messaggio che mi restituisce è approssimativamente "192.168.1.102 ha rifiutato la connessione controlla le impostazioni del firewall del dispositivo".
Fortunatamente posso leggere e scrivere i file presenti sul nas perchè prima che tutto accadesse avevo provveduto a mappare l'unità di rete e quindi posso vedere il nas banalmente in "Risorse del computer" come un normale hard disk.
Prima ancora di tutto ciò, credo in concomitanza con l'ultimo aggiornamento di Ready NAS OS è successo qualcosa di ancora più curioso, ossia: la stampante di rete riusciva ad inviare le scansioni sul nas una volta su dieci.
Fiducioso di una vostra gentile risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon weekend! :D
1 Reply
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Franto95
benvenuto nella community!Ha provato ad effettuare un reset del NAS, dopo aver fatto un backup, per verificare se riesce ad accedere?
Ha provato ad entrare tramite anche con diversi browser? È possibile che alcuni browser abbiano dei blocker che impediscano l'accesso. Provi magari con Explorer/Edge o Firefox e mi faccia sapere se il problema persiste.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.