NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
bartolo
Feb 07, 2022Tutor
readynas 102 ransom reset password
Salve a tutti, chiedo aiuto disperato. Ho ricevuto un attacco ransom il quale ha cancellato tutto il nas, sono riuscito a recuperare file con le snapshot ma poi, un pò per paura un pò per sicurezza, ho deciso di cambiare password all'account admin. Risultato, ora non riesco ad accedere al nas tramite web, per continuare a recuperare snapshot, si riesce ad accedere solo tramite pc smb perchè è attiva ancora la connessione con vecchia password, cosa molto strana.
Ho provato tramite ip/recovery_password mi fa inserire le credenziali email, domanda e risposta ma purtroppo avvia il caricamento pagina ma non succede nulla.
Vi chiedo come posso resettare la password senza perdere dati all'interno? Ho visto varie soluzioni sulla community ma non saprei quale usare per paura di far danni e perdere definitivamente i dati su hdd.
Se faccio aggiornamento firmware da usb tramite procedura descritta in questo tread https://community.netgear.com/t5/Nuovo-con-ReadyNAS/Problema-aggiornamento-firmware-ReadyNAS-100/m-p/1224004#M40 secondo voi riesco a rientrare nel nas per completare il ripristino?
Il firmware installato adesso credo, vado a memoria, sia la versione 6.4.7.
Gentile bartolo,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Se vuole solo reimpostare la password, può eseguire una reinstallazione del sistema operativo (OS Reinstall) tramite il menu di avvio.
La reinstallazione del sistema operativo reimposta la password e la configurazione della rete (come IP) ma senza eliminare i dati.
Inoltre, potrebbe esserti d'aiuto il nostro articolo kb Netgear relativo: "How do I access the boot menu on my ReadyNAS 102, 202, 212 or 312?"
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
1 Reply
- RaoDNETGEAR Employee Retired
Gentile bartolo,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia :)
Se vuole solo reimpostare la password, può eseguire una reinstallazione del sistema operativo (OS Reinstall) tramite il menu di avvio.
La reinstallazione del sistema operativo reimposta la password e la configurazione della rete (come IP) ma senza eliminare i dati.
Inoltre, potrebbe esserti d'aiuto il nostro articolo kb Netgear relativo: "How do I access the boot menu on my ReadyNAS 102, 202, 212 or 312?"
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.