NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
giuliano1975
Oct 18, 2025Initiate
ReadyNAS 2304 aggiornamenti e antivirus
buongiorno, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Sono appena passato dalla linea normale modem Tim alla Fibra di Ehiweb com modem fritzbox 7690.
il problema è che dal quel giorno rivevo il messaggio:
ReadyNAS Alert Message (NAS System: Error)
Antivirus scanner definition file update failed due to download failure. Check your Internet connection.
Riesco ad accedere al NAS sia da locale che da remoto. Ho la versione 6.10.10 ed è sempre funzionato tutto, anche lo scanner antivirus. Messo il modem nuovo anche dall’interfaccia NAS quando faccio cerca aggiornamenti mi dice non connessione Internet controlla dns e altre cose… sono con IP statico da sempre, ho solo messo il nuovo ip avendo cambiato modem e anche nel modem ho dato al MACADRESS del NAS il suo IP statico. Posso accedere tranquillamente ma non aggiorna più né antivirus né software.
altra cosa che non capisco è che prima di cambiare modem lo vedevo su Mac come Nas2304 e avevo le due porte di rete collegate e configurate entrambe con ip statico diverso . Ora con il nuovo modem non lo vedeva più come NAS 2304 ma come nas2304-3 nas2304-4 è così via a ed era un problema accedere anche alle cartelle dati. Ad ogni riavvio cambiava nome. Ho dovuto staccare un cavo di rete per far tornare tutto normale.
Grazie per il vostro supporto
No RepliesBe the first to reply
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.