NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
lerdapietro
Apr 10, 2020Tutor
readynas nv+
NON RIESCO AD INDIVIDUARE IL MIO READYNAS SULLA RETE ... HO PROVATO CON UNO SWITCH E CON UN CAVO CROSS SENZA CHE L'UTILITY RAIDar_6.5.0 RIESCA AD INDIVIDUARE L'UNITA'. L'IP CHE IL FRONT PANEL DEL REA...
- Apr 18, 2020
Buongiorno,
come sospettavo si trattava della mia rete mal configurata ... non essendo esperto in questo ambito ci ho messo del tempo a capire e risolvere. Il problema era che il NAS aveva un indirizzo statico su una classe di rete diversa da quella gestita dal router fritzbox. Per risolvero ho dovuto cambiare la classe gestita dal router ed informarlo che il NAS con mac address indicato aveva quel indirizzo statico
ErikaMa ha scritto:Buongiorno lerdapietro
Per aiutarla, avrei bisogno che rispondesse alle domande precedenti.
L'indirizzo di rete su cui si trova il NAS è rimasto lo stesso, ovvero 192.168.20.x?
Qual è l'indirizzo IP del router?
Le risposte ci aiuterebbero a capire se l'indirizzo IP del NAS è ancora effettivamente quello che le appare.
Per scaricare la versione 4.3.8 di RAIDar da questo link, dovrebbe scorrere fino alla sezione "RAIDar" e cliccare su "RAIDar 4.3.8 for Windows". Ho provato e il link funziona, che difficoltà incontra?
Se la versione precedente di RAIDar riuscisse a individuare il NAS, allora sarebbe possibile circoscrivere il problema della ricerca su Windows.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
.Grazie per il supporto e buon lavoro.
Pietro
ErikaMa
Apr 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno lerdapietro
L'indirizzo di rete su cui si trova il NAS è rimasto lo stesso, ovvero 192.168.20.x?
Le risposte ci aiuterebbero a capire se l'indirizzo IP del NAS è ancora effettivamente quello che le appare.
Per scaricare la versione 4.3.8 di RAIDar da questo link, dovrebbe scorrere fino alla sezione "RAIDar" e cliccare su "RAIDar 4.3.8 for Windows". Ho provato e il link funziona, che difficoltà incontra?
Se la versione precedente di RAIDar riuscisse a individuare il NAS, allora sarebbe possibile circoscrivere il problema della ricerca su Windows.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
lerdapietro
Apr 18, 2020Tutor
Buongiorno,
come sospettavo si trattava della mia rete mal configurata ... non essendo esperto in questo ambito ci ho messo del tempo a capire e risolvere. Il problema era che il NAS aveva un indirizzo statico su una classe di rete diversa da quella gestita dal router fritzbox. Per risolvero ho dovuto cambiare la classe gestita dal router ed informarlo che il NAS con mac address indicato aveva quel indirizzo statico
ErikaMa ha scritto:Buongiorno lerdapietro
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
.
Grazie per il supporto e buon lavoro.
Pietro
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.