NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Barney59
Jan 19, 2017Tutor
ReadyNAS offline
Ciao a tutti. Da due giorni il mio ReadyNAS non si connette alla rete. Ho reinstallato il firmware (ver. 6.6.0) attraverso il boot menu, ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha qualche idea su come f...
ElisabettaL
Jan 20, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Barney59,
Benvenuto nella Community.
Può indicarci il modello in suo possesso?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Barney59
Jan 20, 2017Tutor
RN102
Grazie!
- ElisabettaLJan 23, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Barney59,
è successo/cambiato qualcosa prima del problema?
Può accedere alla admin page del NAS?
Come sono i LED?
Come ha verificato che non è connesso alla rete? Es. non lo vede come risorsa su PC?
Vede il NAS su RAIDar? Risponde al ping?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- Barney59Jan 23, 2017Tutor
Gentile Elisabetta,
rispondo alle sue domande:
è successo/cambiato qualcosa prima del problema? NO, E' SUCCESSO DI PUNTO IN BIANCO
Può accedere alla admin page del NAS? SOLO COLLEGANDOLO DIRETTAMENTE AD UN PC CON CAVO ETHERNET
Come sono i LED? I LED SONO ACCESI REGOLARMENTE
Come ha verificato che non è connesso alla rete? Es. non lo vede come risorsa su PC? NON LO VEDO NE' COME RISORSA SU PC, NE' DALLA CONSOLLE DEL ROUTER
Vede il NAS su RAIDar? Risponde al ping? NON RISPONDE AL PING. RAIDar LO VEDE (COME DA FIGURA), MA QUANDO CERCO CHIEDO DI ACCEDERVI MI DICE CHE NON E' DISPONIBILE (SEMPRE COME DA IMMAGINE)
Grazie!
- ElisabettaLJan 24, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile @Barney89,
Grazie per la precisa risposta :)
Provi a:
1. Impostare DNS statico su NAS
2. Cambiare il nome del NAS
3. Verificare se il NAS si trova nello stesso workgroup
4. Fare aggiornamento del firmware manuale
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.