NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Pulino
Jan 18, 2018Aspirant
RN10400 aggiungere altri dischi
Salve, attualmente ho un nas RN10400 con 4 bay, dove all'interno ho due dischi da 3T, configurati in raid 1. Adesso vorrei aggiungere altri due dischi. Vorrei capire come fare e quali dischi acquis...
- Jan 19, 2018
Salve Pulino,
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
Se il sistema di archiviazione ReadyNAS funziona con uno o più dischi, è possibile aggiungerne gli altri dischi, uno alla volta, mentre il sistema è in esecuzione. Il nuovo sistema riconosce il volume migrato e i suoi dati, quindi, si avvia la procedura di sincronizzazione dei dati. Con 4 HD il RAID dovrebbe in automatico modificarsi per il RAID 5.
Può trovare la lista dei dischi compatibili con il ReadyNAS 104 qui
Per ulteriori informazioni sull'aggiunta di un disco mentre il sistema è in esecuzione, veda la pagina 76 del manuale utente e anche l'articolo KB How can I expand the storage capacity of an existing volume on my ReadyNAS OS 6 storage system?
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Pulino
Jan 26, 2018Aspirant
Grazie per la risposta.
Se metto due dischi da 4T con quelli da 3T che succede?
EvelinaS
Jan 26, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
Il RAID in automatico riduce lo spazio a 3 TB, questo significa che lo spazio aggiuntivo non sarà di 8 TB ma di 6 TB. Si perde 2 TB di spazio.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- PulinoJan 26, 2018Aspirant
Ok,
ma se ora aggiungo 4T e successivamente sostituisco i 3T con altri due 4T lo spazio torna a 8T o rimane comunque a
6T?
- EvelinaSJan 29, 2018NETGEAR Employee Retired
Si, se aggiunge in futuro gli altri due dischi lo spazio si espande. Può fare riferimento a questo calcolatore RAID Calculator
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.