NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alex1969
Nov 14, 2017Aspirant
RND4000v2 - disconnessioni di rete
ciao a tutti,
da ieri ho un serio problema con il mio Netgear RND4000v2.
sul NAS sono configurate 3 shares alle quali accedo da PC per effettuare backup.
da ieri, una volta effettuare accesso alla share, appena provo a copiare un file da o verso il NAS; cade la connessione di rete ed ovviamente si interrompe la copia.
da quel momento non riesco più ad accedere alle condivisioni del NAS.
se provo a pingare l'IP del NAS ottengo una risposta.
se provo a collegarmi con RAIDAIR, il programma trova il NAS e mi permette anche di entrare come amministratore nel pannello di controllo.
nei registri del NAS non compare nessun errore o segnalazione di anomalia.
ho già installato l'ultimo FW disponibile, reinstallato l'OS direttamente da NAS e riavviato il NAS con ricostruzione dell'integrità del volume.
il risultato è sempre lo stesso.
qualche idea?
riuscite ad aiutarmi?
grazie
11 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Alex1969,
Quali protocolli risultano attivati per le 3 cartelle? Esattamente quale
errore le appare quando cerca di accederli e quale dispositivo utilizza?
(Se ha la possibilità le chiederei di allegare qui lo screen shot).
In più le chiederei di inviarmi tramite messaggio privato, tutti i registri dal ReadyNAS.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Alex1969Aspirant
Salve,
grazie per avermi risposto.
I protocolli attivi sulle 3 condivisioni sono :
- NFS
- SMB
- AFP
inizialmente le shares funzionano e posso copiare files da e verso il NAS utilizzando un PC sul quale le shares sono mappate come unità di rete.
dopo pochi secondi, sul PC scompare l'unità di rete che fa riferimento alla share, e compare l'errore
"Errore durante la riconnessione di x: \\192.168.1.xx\nomeshare
Microsoft Windows Network : nome di dispositivo locale già in uso
La connessione non è stata ripristinata".
cerco di mandarle i logs.
in questo momento non riesco neanche ad accedere al NAS con Raidiator.
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Grazie per altri informazioni.
A quale dispositivo ha collegato il ReadyNAS? Al router o ha in rete gli altri punti d'accesso come ad esempio lo Switch? Per ripristinare il collegamento con i shares esegue il riavvio del PC o del ReadyNAS? Sul ReadyNAS ha impostato l'indirizzo IP statico?
Provi a collegare il ReadyNAS direttamente al PC impostando indirizzo IP statico (sul PC e il ReadyNAS), quindi, verifichi il trasferimento dei file, da e verso ReadyNAS. Il problema persiste?
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.