Rispondere

Router portatili VS Smartphone

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Router portatili VS Smartphone

Post_router mobile.jpg

WiFi pubblico poco affidabile e sicuro? Batteria del cellulare che si esaurisce dopo poco tempo se usato come hotspot? Fortunatamente questi non sono più problemi di cui preoccuparsi. Oggi i router portatili migliorano le connessioni anche quando non siamo a casa ma in movimento.

 

Cosa si intende con router portatili… cosa sono?

Tra i router portatili rientrano gli hotspot e i router mobili. Un hotspot è fondamentalmente un dispositivo portatile che ti consente di connettere a Internet più dispositivi WiFi. Un router mobile è un hotspot ma con molte più funzioni (streaming su altri dispositivi ad esempio). Entrambi sono la soluzione ideale per chi viaggia per lavoro o per divertimento o semplicemente per chi non vuole o non può avere abbonamenti di linea fissa a casa o in ufficio.

 

ECCO LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI CHE CI SI PONE

 

Perché comprare un router portatile o un hotspot quando si può utilizzare lo smartphone in modalità hotspot?

Ci sono delle differenze importanti e sostanziali da sottolineare tra i router portatili e gli smartphone

 

#1 Sicurezza

I router portatili forniscono una connessione progettata per essere sicura per tutti i dispositivi connessi; lo smartphone invece crea una rete aperta mettendo a rischio i dati su esso salvati (dati bancari, foto etc).

 

#2 Durata Batteria

Non è una novità che la batteria dello smartphone duri meno se il cellulare è usato come hotspot. In termini pratici: 2 ore in modalità hotspot equivalgono a 12 ore di uso normale!

I router portatili hanno invece una rete WiFi dedicata e una batteria pensata per durare fino a 24 ore.

 

#3 Copertura

Gli smartphone hanno una copertura WiFi limitata, mentre i router portatili hanno una copertura superiore, sia all’esterno che all’interno.

 

#4 Numero dispositivi connessi

La quantità di dispositivi che possiamo connettere oggi è fondamentale, se consideriamo quanti device utilizziamo simultaneamente. I router portatili permettono di collegare fino a 20 dispositivi insieme; lo smartphone invece solo 5.

 

#5 Personalizzazione

Infine con lo smartphone puoi cambiare solo il nome della rete WiFi e la password. Con i router portatili invece oltre a SSID/password puoi regolare la copertura WiFi, monitorare il traffico dati e i dispositivi connessi e impostare il Parental Control.

 

A te la scelta 🙂

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina NETGEAR dedicata al Mobile

Artboard 7 copia (002).jpg

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 7081 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 1 con conversazione attiva