NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Henry_56
Mar 17, 2017Aspirant
NETGEAR D6400: ogni tanto perde la connessione
Salve, da qualche mese ( di tanto in tanto, ma da gennaio 2016 a dicembre nessun problema con lo stesso operatore) il router si disconnette dalla rete inspiegabilmente (il simbolo improvvisamente diventa color ambra.
Ho provato ad utilizzare Netgear Genie, il reset, il riavvio (utilizzo Windows 10 e nel loro support indicavano soluzioni) nessun miglioramento.
Dopo svariati maneggiamenti, mi sembra, che una possibile soluzione sia entrare in routerloginnet e in AVANZATA scegliere Installazione guidata il router trova automaticamente i parametri e il simbolo da color ambra diventa verde e tutto riprende a funzionare (non so per quanti giorni ??)
Il firmware è aggiornato all'ultima versione.
Come posso risolvere il problema definitivamente
Grazie per l'aiuto
5 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve Henry_56,
Benvenuto nella Community!
Se prova a spegnere e riaccendere il D6400 tramite il bottone On/Off, il router risulta scollegato dall'internet? Suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica per altre verifiche.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Henry_56Aspirant
Si anche usando il bottone On/Off, neppure scollegandolo completamente, stesso risultato eseguendo il Reset.
Ora funziona il problema è che non so per quanti giorni.
Se mi si ripresenta per la 4a volta contatterò l'assistenza tecnica.
Grazie