Rispondere

modem DGN2200v4

Tried
Star

modem DGN2200v4

Ho ricevuto una mail che mi consigliava l'aggiornamento dell'ultimo firmware dispoinible. Seguendo la procedura indicata, nel momento dell'aggiornamento vero e proprio, dove appaiono alcune lineette in movimento, si interrompe la trasmissione dei dati e NON è più possibile riallacciarsi. Allora scarico l'applicazione .zip dal sito https://www.netgear.it/support/product/dgn2200v4.aspx#Versione%20del%20firmware%201.0.0.110%20(tutte...) Adesso NON so proprio come operare correttamente affinchè tutto vada a buon fine. Qualcuno mi sa dare le indicazioni appropriate? Grazie.
Messaggio 1 di 15

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem DGN2200v4

Gentile @Tried
putroppo non esiste una versione in italiano del Manuale, quindi le traduco i vari passagi. Siccome non è chiaro se l'installazione del firmware è andata a buon fine, presumo che fare questo tentativo di installazione manuale possa aiutare a far capire come sistemare la sua problematica.

 

Installazione automatica del firmware

1) Selezioni Avanzate ---> Amministrazione ---> Router Update
2) Clicchi su Check per verificare se ci sono nuove versioni del firmware
3) Clicchi Yes/Sì e il modem router localizza il firmware scaricato (è un file con l'estensione in .img) e comincia l'aggiornamento.

 

Per l'installazione manuale del firmware
1) Selezioni Avanzate ---> Amministrazione ---> Router Update
2) Selezioni Browse/Cerca e vada a selezionare il file di aggiornamento firmware che ha scaricato (sempre quello con l'estensione in .img)
3) Clicchi Upload/Carica


ATTENZIONE: Quando si carica il firmware sul modem router, non interrompere il browser Web chiudendo la finestra, facendo clic su un collegamento o caricando una nuova pagina.

Se il browser viene interrotto, potrebbe corrompere il file del firmware.

Al termine del caricamento, il modem router si riavvia. Il processo di aggiornamento in genere richiede circa un minuto.

Se installa l'applicazione ora non ci sono interferenze, al massimo il sistema le chiede se vuole installare nuovamente l'aggiornamento e questo andrebbe a sovrascriversi a quello precedente.

Una volta installato correttamente il firmware, suggerisco di effettuare un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e procedere ad una nuova configurazione del dispositvo e così facendo la sua problematica dovrebbe essere stata risolta.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 15

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem DGN2200v4

Gentile @Tried
benvenuto nella community! 🙂

 

per installare il firmware sul suo DGN2200v4 dopo aver scaricato il file, può seguire le istruzioni riportate in questa sezione del Manuale Utente


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 15
Tried
Star

Re: modem DGN2200v4

Grazie Marco per la tua segnalazione, ma cliccando o copiando il link indicato...non succede nulla...Buona giornata.

Messaggio 3 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem DGN2200v4

Gentile @Tried
mi scuso per l'equivoco.

Provi adesso a consultare questa sezione del Manuale Utente, ora il link dovrebbe funzionare.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 15
Tried
Star

Re: modem DGN2200v4

OK, grazie Marco. Vorrei approfittare della tua pazienza per chiederti un paio di cose.

1. Sono completamente digiuno di inglese quindi, trattandosi di operazioni delicate sul modem, chiedo se c'è una versione in taliano.

2. Come precisavo nel mio primo post, cliccando sul link della mail ricevuta per l'aggiornamento, qualcosa deve essere già stato installato (forse) "le lineette che si muovevavo prima dell'interruzione della connessione."

Installando ora l'applicazione DGN2200v4_1.0.0.110 che ho scaricato, vado ad interferire con qualcosa e quindi a combinerei qualche guaio al mio modem?

Ancora grazie.

 

Messaggio 5 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem DGN2200v4

Gentile @Tried
putroppo non esiste una versione in italiano del Manuale, quindi le traduco i vari passagi. Siccome non è chiaro se l'installazione del firmware è andata a buon fine, presumo che fare questo tentativo di installazione manuale possa aiutare a far capire come sistemare la sua problematica.

 

Installazione automatica del firmware

1) Selezioni Avanzate ---> Amministrazione ---> Router Update
2) Clicchi su Check per verificare se ci sono nuove versioni del firmware
3) Clicchi Yes/Sì e il modem router localizza il firmware scaricato (è un file con l'estensione in .img) e comincia l'aggiornamento.

 

Per l'installazione manuale del firmware
1) Selezioni Avanzate ---> Amministrazione ---> Router Update
2) Selezioni Browse/Cerca e vada a selezionare il file di aggiornamento firmware che ha scaricato (sempre quello con l'estensione in .img)
3) Clicchi Upload/Carica


ATTENZIONE: Quando si carica il firmware sul modem router, non interrompere il browser Web chiudendo la finestra, facendo clic su un collegamento o caricando una nuova pagina.

Se il browser viene interrotto, potrebbe corrompere il file del firmware.

Al termine del caricamento, il modem router si riavvia. Il processo di aggiornamento in genere richiede circa un minuto.

Se installa l'applicazione ora non ci sono interferenze, al massimo il sistema le chiede se vuole installare nuovamente l'aggiornamento e questo andrebbe a sovrascriversi a quello precedente.

Una volta installato correttamente il firmware, suggerisco di effettuare un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e procedere ad una nuova configurazione del dispositvo e così facendo la sua problematica dovrebbe essere stata risolta.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 15
Tried
Star

Re: modem DGN2200v4

Grazie Marco per le sue precise indicazioni.

Apena possibile cercherò di mettere in pratica quanto indicatomi, anche se i miei limiti non solo tecnici, mi impongono molta attenzione e perplessità nel "prendere in mano questi aggeggi elettronici."

Buona serata

Messaggio 7 di 15
Tried
Star

Rif.: modem DGN2200v4

NO non ho risolto il problema perchè come può vedere dalle foto (se sono riuscito sono 5 le foto) allegate, la connessione durante il caricamento si autoannulla e sul modem appare il led rosso di "internet."

Inoltre qualora riuscissi NON saprei davvero cone fare a "procedere ad una nuova configurazione del dispositivo."

Messaggio 8 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Gentile @Tried,

sfortunatamente non si vedono gli allegati che ha provato ad inserire.

Con "procedere ad una nuova configurazione del dispositivo" , si intende semplicemente collegare il modem da capo e installarlo nuovamente, come indicato in questa sezione del Manuale.

 

Tuttavia, visto che lei accenna al LED Internet Rosso, suggerisco di provare a contattare il proprio fornitore di Internet, per verificare eventuali problemi di linea.

 

In caso non vi siano problemi da parte del provider, la invito a contattare direttamente il nostro Supporto Tecnico, per un'assistenza più diretta.

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni la tipologia di assistenza desiderata.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 15
Tried
Star

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Grazie Marco,

ho ritentato l'inserimento (Sfoglia) dell'ultima foto che avevo tentato di inviare, oltre a: https://postimg.cc/gallery/1cg6pomga/

Il LED Internet Rosso mi si accende al termine della procedura nella quale tento di attivare l'aggiornamneto e dura 4/5 sec. per poi ritornare alla normalità.

Buona giornata

Messaggio 10 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Gentile @Tried,

ora la foto è visibile e ben chiara.

Come tentativo di conferma, le chiedo gentilmente di provare a ripetere la procedura utilizzando altri browser, oppure provando la navigazione in incongnito, per vedere se si risolve, oppure se si ripresenta alla stessa maniera.

In caso l'errore si ripresenti anche con altri browser, la invito a contattare direttamente il Supporto Tecnico


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 15
Tried
Star

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Penso Marco che sia un ottimo consiglio.

Come le avevo accennato però ho dei problemi a mettere mano, qualora l'aggiornamento vada andato a buon fine, alla riconfigurazione del modem.

Ci studierò sopra......

Grazie e saluti

Messaggio 12 di 15
Tried
Star

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Forse Marco il problema si è risolto da solo, anche se non comprendo come sia avvenuto.

Entrando nel router con l'url indicatomi ho notato che NON c'è più nessun aggiornamneto da installare: https://postimg.cc/gallery/1if5jcnmm/

Saluti

Messaggio 13 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Gentile @Tried

 

forse c'è stato solo un problema di completamento dell'installazione dell'aggionamento, adesso il router è aggiornato ufficialmente all'ultima versione del firmware.

 

Sono lieto di sapere che la problematica si sia risolta, mi auguro che ora tutto funzioni correttamente.

 

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

 

Messaggio 14 di 15
Tried
Star

Re: Rif.: modem DGN2200v4

Nella speranza che ora tutto funzioni bene, mi auguro anche che i prossimi aggiornamenti siano così "facilmente" installabili senza ulteriori e, per me, problematici interventi che stavolta ho potuto soprassedere.

Grazie dell'assistenza e buona serata

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 6243 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva